novita roaming dati in vigore dal 1 luglio

spero di farvi cosa gradita a tutti i possessori di contartto in abbonamento, queste le novita in vigore dal 1 luglio prossimo :

Dall’Unione Europea arriva una buona notizia per tutti coloro che utilizzano la connessione dati in roaming all’estero. Se fino ad ora un incauto utente rischiava di trovarsi una bolletta salatissima per un eccessivo uso del roaming dati, che sappiamo essere costosissimo, da oggi non sarà più così.

L’Unione Europea ha infatti fissato un tetto massimo di spesa che sostanzialmente pone al riparo gli utenti da sorprese inaspettate.

Questo limite è stato fissato in 50€ con obbligo per il gestore di avvisare l’utente tramite SMS al raggiungimento dell’80% del limite di spesa.

In ogni caso, una volta arrivati al limite, il gestore dovrà obbligatoriamente staccare la linea Internet in via precauzionale.

Una soluzione ottimale che salverà il portafogli a moltissimi utenti. Tuttavia per chi può permetterselo e ha necessità di utilizzare molto il roaming dati, è possibile previa comunicazione, configurare un tetto di spesa massimo personalizzato.

Bhe, 50 € di danno è abbastanza contenuto dai!

Goods2010-04-5-seven-40

antilogy1945hvfvhqwzsimv3kkdfrod3kitnal09