Novellino ed infelice possessore iphone4s (aiutooo)...

Sono un “infelice” possessore di un iphone 4s da 2 giorni, io ho sempre avuto sonyericsson come telefoni che ho sempre gestito tramite l’utility di gestione myphone explorer sia per android che non.

Dovendo scegliere (da inesperto di apple) tra un iphone 4s ed un SE xperia arc s mi sono lasciato tentare dal iphone, anche perchè non ho potuto vedere il sony acceso e non sapevo se era così fluido e così definito come display.

Messo in servizio ho trovato una marea di funzionalità delle quali faccio sempre uso non possibili con l’iphone.

1 Bluetooth per mandare-ricevere foto-video-musica o anche solo un biglietto da visita con relativo numero telefonico
2 possibilità di connetterlo al computer e fare dei bei copia incolla dei miei video ed mp3
3 possibilità di salvare i contatti anche nella sim e non solo prelevarli dalla sim una volta
4 possibilità di gestire il telefono tramite computer per mandare sms e scrivere note

Possibile che per scambiarsi un numero di telefono non si possa usare il bluetooth? e possibile che se per caso sono in viaggio, mi si rompe l’iphone non posso avere tutti i miei numeri di telefono salvati nella sim pronta per essere usata immediatamente in un altro telefono?

E nessuna gestione da computer degli sms e delle note? da quel che ho capito le note si sincronizzerebbero tramite outlook cosa che io non uso…

Qualche anima pia mi illumina un pochino? è vero che con il jailbreak mi ritroverei a poter fare le funzioni sopra descritte abilitando bluetooth come in un normalissimo telefono? dopo potrei anche con qualche app idonea gestirlo via computer come gestirei un normalissimo nokia o sonyericsson?

grazie

Ti avevano gia risposto nel tread dove hai postato la stessa cosa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=74456

Esiste al momento qualcosa che mi permetta di scrivere sms e note tramite computer senza farlo dal display? ho visto VNC Viewer che costa 8 euro ma ho letto in giro che non funziona con l’ultimo ios.

Mi serve con urgenza il modo di scrivere note ed sms tramite computer e la possibilità di salvare i contatti anche nella sim, ho qualche speranza senza jailbreak?

Iphone pc suite non funziona con ios 5 vero? alternative gratis (sarebbe meglio) o a pagamento?

Penso proprio di no.
Ti consiglio cmq di fare una bella ricerca con google,nel caso ci fosse qualcosa salterà fuori sicuramente :wink:

Ho cercato tutta la notte, ed ho provato vari tools, ma nessuno fa quello che vorrei se non con dispositivi già sbloccati…

Ma possibile che non c’è nemmeno modo di scrivere un file di testo e piantarlo dentro al telefono? anche pdf basta che sia testo.

Stesso discorso per scrivere email ed sms perchè non hanno previsto niente via itunes? visto che è bloccato almeno farlo fare da itunes

Ci sono molte app che sono dedicate ai file di testo in formato PDF
Puoi usare quelle per sincronizzare i tuoi testi (formato PDF) tramite iTunes.

Spiegami di più ti prego, quale app è sincronizzabile con itunes?
Io voglio poter scrivere nel pc in un normale file di testo (eventualmente dopo fatto in pdf) per poi ritrovarmelo pari pari nel iphone…

Dal primo topic metti un titolo specifico o chiudo (leggi il regolamento)

Per modificare, sempre dal primo topic, click su modifica e poi su vai avanzate.

hai fatto un acquisto poco adatto alle tue esigenze,

Di solito ci si informa prima di acquistare.

utente disconnesso.

chiudo