Novellina ha bisogno di info :-)

Ciao a tutti!
A breve entrerò in possesso di Iphone 3g 8gb (yuppieeeee!!!).

Ok, avrei qualche domandina da farvi, giusto per chiarirmi le idee..

• 1 -
    Per installare applicazioni di terze parti devo “jailbrekkare” il mio telefono e fin qui ci sono.
    Poi devo installarci un programma che gestisce le applicazioni terze parti, questo programma può essere Cydia o Installer, giusto?
    Ma è meglio Cydia o Installer? Le applicazioni sono in comune? Posso installarli entrambi?

• 2 -
    Un telefono “jaibrekkato” non è più coperto da garanzia.
    Ma nel caso mi si rompa, posso “de-jailbrekkarlo” ? Un telefono “de-jailbrekkato” torna ad essere in garanzia ?

• 3 -
    Il programma jailbreak è relativo al firmware sul telefono.
    Firmware 2.1, jailbreak 2.1
    Quindi se aggiorno il telefono con il firmware 2.2 il jailbreak va a farsi benedire giusto?
    E a tutti gli eventuali programmi che ho installato con cydia o installer che succede?
    Si cancellano?

• 4 -
    E’ pericoloso eseguire il jailbreak? Ci sono possibilità di danneggiare il telefono?

Lo so che probabilmente quando mi arrivera’ l’Iphone capirò tutto da sola…ma mi metto avanti :slight_smile:

Grazie mille a chi mi risponderà :slight_smile:
Ciao
Feles81

Si, per installare programmi-applicazioni di terza parti.. cioè non certificate dalla APPLE ci vuole o Cydia o Installer.. meglio Cydia, poichè Installer non è stabile…

Un telefono JAILBREKKATO ti annulla la garanzia! o cosi dicono!! ma in realtà basta fare il ripristino con iTunes, e torna come nuovo!!!

Se hai fatto il JailBreak sul Firmware 2.1.. e dopo qualche mese esce un nuovo aggiornamento Firmware ( es. 2.2) dovrai rifare il JailBreak sul Fw. 2.2…

CIAO..

Sulle procedure di rischi di JAILBREAK non sono informato! ma qualunque cosa vada storta basterà ripristinare con iTunes in DFU..

quoto daniele

titolo generico, chiudo

leggere il regolamento grazie