Notifiche WhatsApp in ritardo o assenti

Ciao a tutti!
Scusatemi ma ho provato a cercare “Problema notifiche WhatsApp” ma non ho trovato nulla.

Oggi mi sono accorto anch’io di questo problema, ovvero che arrivano in ritardo le notifiche o arrivano non appena si apre l’app.

Ho detto “accorto anch’io” perchè navigando in rete non sono solo con questa problematica, ma alcuni device come mia sorella con l’iPhone 5C non succede o per lo meno non impiega 8/10 minuti per notificare un messaggio.

Comune a tutti o solo iPhone 7? Che succede?
Anche con Messenger è successo un paio di volte ma non dopo tanti minuti.

Ciao, a me con l’iPhone 6 mi capita da almeno sei mesi e soprattutto la sera, spesso i messaggi non mi vengono notificati finchè non apro l’app. Non saprei cosa è … certo una cosa fastidiosa ma le ho provate tutte senza soluzione. La sera è oramai abitudine aprire whatsapp un paio di volte anche se - in apparenza - non ricevo messaggi. Qualche rara volta (diciamo tre volte in sei mesi) mi è successo anche durante il giorno.

Succede anche a me con iPhone 7 Plus ed alla mia compagna con il 6. Credo sia iniziato tutto da IOS10…anche gli ultimi aggiornamenti sia della app che di iOS non hanno risolto gran che,migliorato ma non risolto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ieri ho aggiornato all’ultima versione ed è migliorato, è ancora in ritardo di qualche secondo massimo mezzo minuto, ma almeno non arrivano dopo 8/10 minuti…

Ieri sera due messaggi di WhatsApp… nessuna notifica o pallino sull’app, me ne sono accorto solo aprendo per caso… dopo un’ora.:mad:

iPhone 7 Plus stesso problema mi capita la mattina diciamo dalle 8 e 30 alle 10

Ciao ragazzi,
anche per m, medesimo probloema su iphone 7plus 128gb. Ne vengo da un iphone 6 128gb per il quale non c’era nessun tipo di problema.
ho già provato a disinstallare whatsapp, reinstallarlo, disinstallarlo nuovamente e reinstallarlo senza ripristino chat senza successo.

Spesso e volentieri devo aprire l’app per far scaricare i messaggi che mi hanno inviato anche molte ore prima… Ho lasciato tutto di default, notifiche, suonerie etc… ma persiste

Qualcuno di voi ha risolto???

Aggiornamento:
l’altro ieri ho ripristinato il firmware e configurato come nuovo…installata whatsapp pulita senza ripristino bck…è andato bene 1gg poi di nuovo stesso problema…non ricevo a random messaggi e in diagnosi e uso ci sono crash…

direi quindi un bug dell’app nu iphone 7plus, ho scritto più volte al supporto whatapp con allegati dei crash, ma rispondono a caxxo cose senza senso non inerenti la problematica…

Ma questo succede quando siete in wi-fi o anche con la rete dati? Se succede in wi-fi è probabile sia il router che blocca la connessione in entrata, quindi dovete aprire la porte.
Anch’io comunque tempo fa ho avuto problemi con la ricezione delle notifiche, non solo con quelle di wa e ho risolto così:
impostazioni>itunes store e app store>impostazioni password>ho messo chiedi dopo 15 min. Ho fatto il logout dell’id apple (per app store) e ho spento il tel per 15 min. Alla riaccensiome ho resettato anche le impostazioni di rete, poi ho reinserito l’id apple e le notifiche sono riapparse!
Se avete una restrizione che nasconde l’app store, toglietela, può creare problemi con l’account e ricezione notifiche, verificato io stesso.

nulla di tutto ciò…almeno per me…
ho provato anche a configurarlo come nuovo iphone e a scaricare solo whatsapp lasciando tutto di default ma il problema persiste…penso sicuramente non sia ottimizzata per il 7plus…
in diagnosi e uso, quando nn arrivano le notifiche, ci sono i log dei crash, già mandati a whatsapp…ma come detto rispondo a caso della serie:

che ore sono? ho mangiato un piatto di pasta…