notifiche sonore non funzionano

Salve a tutti!
Un po’ in ritardo, ma ne approfitto per fare gli auguri di Pasqua!
Dopo mille indecisioni mi sono deciso qualche settimana fa a fare l’update da 9.3.5 a 10.2.1… ora dovrò decidermi a passare al 10.3.x
Detto questo, dopo l’aggiornamento (non ho avuto problemi in genere) alcune anomalie sono rimaste altre sono arrivate di nuove.
In questo post volevo solo sapere se anche ad altri è capitato che non funzionano più le notifiche sonore di whatsapp. Ho controllato tutto e mi pare proprio che ho i setting in regola, ma se non guardo il telefono non mi accorgo che qualcuno mi ha scritto, perché non mi arriva nessun suono che mi avvisa dei messaggi entranti.
Anche se spesso i vari cicalini sono seccanti, tuttavia è in genere importante sapere che qualcosa ti è arrivato anche se non rispondi subito.
Grazie se qualcuno mi può dire qualcosa in merito
(ho iPhone 6s plus)
Alberto

Indicando che “alcune anomalie sono rimaste”, già significava che con iOS 9 avevi problemi software, per cui molto probabilmente te li sei portati dietro.
Potresti aggiornare ad iOS 10.3.1, ma non è detto che così si risolvano.

Sicuramente l’opzione migliore è quella di fare un bel ripristino in DFU (se possibile senza prendere backup), installando quindi iOS 10.3.1 :slight_smile:
Temporaneamente puoi provare a fare un riavvio del dispositivo ed a re installare l’applicazione

Io seguirei il consiglio di Michelinu,inoltre tieni anche presente che più aggiorni l’os di un “vecchio device” (anche se definire vecchio un 6s è ridicolo ma purtroppo è così) più avrai piccoli problemi qua e la, ogni upgrade tende a rallentare e portare problemucci visto che è solo ottimizzato per il cellulare attuale(anche se Apple dichiara il contrario ) in questo caso IOS 10 lo è per iPhone7 a mio parere la cosa ideale sarebbe non aggiornare os ma tenersi quello con cui lo si è comprato ,per quando riguarda le notifiche whatsapp secondo me potrebbe anche dipendere da loro visto che ormai fa parte del gruppo facebook e non hanno mai brillato sulle push

La questione che i nuovi iOS rallentino i vecchi dispositivi volutamente non è affatto vera. iPhone 6s con iOS 10 va più veloce di prima rispetto ad iOS 9, e comprare un iPhone per rimanere con la versione con cui è stato rilasciato, che sicuramente avrà più problemi e molte meno funzioni rispetto all’ultima uscita, non ha assolutamente senso.

La lentezza che si percepisce è data dalla comparazione tra due dispositivi, uno più nuovo e l’altro meno, e visto che i primi sono più veloci si da la colpa al sistema operativo per la lentezza di quelli più vecchi, ma si tratta di semplice evoluzione tecnologica, altrimenti ogni anno non rilascerebbero un iPhone. Se adesso passi ad un iPhone più vecchio inizialmente noti subito le differenze, dopo qualche ora già ti abitui ai suoi ritmi.