Salve a tutti,
da un po di tempo a questa parte ho notato un fastidioso problema: le notifiche a telefono bloccato non arrivano più correttamente nei tempi giusti.
Mi spiego meglio: capita che arrivino le notifiche da Whatsapp (ma non solo, ho riscontrato il problema anche con Telegram, Instagram e Facebook) non in tempo reale ma spesso compaiono “a bomba” arrivando tutte in un unico momento anche se erano state mandate in tempi diversi (a volte compare la notifica ma è datata per esempio “5 min fa”) e ho notato sbloccando il telefono che i messaggi arrivano come se il telefono avesse acquisito la rete cellulare solo in quel momento. In quest’ultimo caso Whatsapp e Co. si “riprendono” e le notifiche arrivano.
Ora io aggiornato il telefono più volte con i vari aggiornamenti di iOS, aggiornato sempre tutte le app, provato a ripristinare il telefono più volte ma nulla non ho più idee per risolvere.
Penso che il problema sia TIM, infatti ho notato questo problema solo dopo essere passato a TIM da Vodafone anche se mi sembra di aver riscontrato questo problema anche sotto wifi.
Idee su come risolvere??
Grazie mille per l’aiuto