Notifiche push... Si poteva vivere anche senza?

Scusate il titolo del topic provocatorio ma…

Quello che in questi giorni mi sto chiedendo è: ma che cavolo me ne faccio delle notifiche push?
Beh devo dire che sono molto utili, almeno per le mail. Peccato che però il mio telefono non mi avvisi in tempo reale dell’avvenuta ricevione di una nuova mail, bensì io venga avvisato almeno con 2-3 ore di ritardo.
Il tutto nonostante io abbia impostato di essere avvisato ogni 15 minuti…

Inoltre per quanto riguarda le app di messaggistica come Fring o Nimbuzz. Beh in questo caso non serve a una mazza avere le notifiche push!
Tanto si viene disconnessi dopo circa 15-30 minuti… Ma allora che diavolo me ne faccio???
Tanto vale usare backgrounder no?

Quoto in pieno

la push notification sulla carta è un’ottimo sistema…

ma è ancora una tecnologia “nuova”, poco usata e sfruttata!

Un pò come lo erano gli MMS 10 anni fa… sulla carta funzionanti… ma in pratica hanno cominciato a lavorare al meglio dopo 3-5 anni.

Per ora quoto chi dice che l’uso è poco e inutile…

Ma appena ci sarà diffusione tra i programmatori del sistema… e verranno risolti i problemi di “consumo” inizieranno ad essere efficenti ed utili…

diamo tempo al tempo…

Scusate il titolo del topic provocatorio ma…

Quello che in questi giorni mi sto chiedendo è: ma che cavolo me ne faccio delle notifiche push?
Beh devo dire che sono molto utili, almeno per le mail. Peccato che però il mio telefono non mi avvisi in tempo reale dell’avvenuta ricevione di una nuova mail, bensì io venga avvisato almeno con 2-3 ore di ritardo.
Il tutto nonostante io abbia impostato di essere avvisato ogni 15 minuti…

Inoltre per quanto riguarda le app di messaggistica come Fring o Nimbuzz. Beh in questo caso non serve a una mazza avere le notifiche push!
Tanto si viene disconnessi dopo circa 15-30 minuti… Ma allora che diavolo me ne faccio???
Tanto vale usare backgrounder no?

Non è del tutto esatto quanto dici (ovviamente a mio avviso). Per quel riguarda le email ti do ragione. Ci sono ancora troppe imperfezioni e bug. La stessa Gmail è ricorsa ad applicazioni di terze parti per offrire il servizio di notifiche push (GPush ndr). Posseggo un blackberry oltre all’Iphone e devo dire che a livello di messaggistica c’è un abisso fra le due piattaforme. Lode a BB!
Per quel che concerne i programmi instant messaging mi trovi in disaccordo. Un prog come IM+ (versione FULL) permette di restare connessi fino a 3 giorni. Nella sua versione Lite un’ora. Quindi, come vedi, pian piano si aggiornano le applicazioni cercando sempre di venire incontro alle nostre esigenze!

Quoto Steek Hutzee per quel che riguarda l’usurpo della batteria. Effettivamente consumano tantissimo!

salve scusate se riesumo sto post…mah volevo chiedere una cosa: ho un iphone 3g su operatore 3
ho installato nimbuzz di recente…solo che non capisco 2 cose:

1)come si fa a tenere il nimbuzz accesso in modo che se qualcuno scrive a me arrivi la notifica?
perche vedendo come funziona…nn mi arriva alcuna notifica quando qualcuno mi scrive. nonostante ho acceso tutte le funzioni relative al push.

2)quando premo home per tornare in schermata OS…nimbuzz si spegne…credo che sia normale…solo in jb posso farlo rimane accesso?:slight_smile:

grazie per le risposte.

Sposto in off topic. Sezione piu idonea.

Anche io penso che sulla carta sia una cosa ottima.
Io, di fatto, non le utilizzo (sarà perchè non ho alcun tipo di abbonamento).