notifiche push Hotmail non funzionano!

Ciao a tutti,
ho iPhone 4 fin dal giorno del lancio in Italia e ora sono passato al 4S!
Ho sempre avuto impostato in push due account email:

  • Gmail con email e contatti
  • Hotmail con solo email

Adesso mi trovo con un iPhone 4 bianco ed un 4S nero tutti e due impostati con gli stessi account mail ma qui viene il problema!
Sull’iPhone 4 con operatore WIND ricevo sempre le email in push sia di Gmail che di Hotmail. Invece sull’iPhone 4S con operatore 3 ITA ricevo in push solo l’account Gmail! L’account Hotmail, nonostante sia impostato per ricevere le email in tempo reale, spesso si “dimentica” di recapitarmi le email e sono costretto a dover aprire l’app mail per farle arrivare (e magari 3-4 tutte insieme!) E questo si verifica soprattutto quando il telefono è in standby :frowning:
Hotmail ho provato ad impostarlo sia tramite la voce apposita Hotmail sia con Exchange ma il risultato non cambia! Non riesco a capire dove sbaglio…eppure sui due iPhone 4 che avevo prima ha sempre funzionato! Che sia un problema di iOS 5?!
PS: ho provato anche ad invertire le SIM e a ripristinare il telefono ma non cambia!

Nessuno nessuno?

a me con tim hotmail va bene

Anche a me con tim sembra funzionare bene.

Confermo anche con 3… Anche se devo ancora imparare ad usarlo bene quando ho attivato notifiche push mi ha sempre detto quando arrivavano

A me funzionano.
Hai provato usando exchange e nelle impostazioni server m.hotmail.com ?
Io così ricevo in push senza problemi.

Exchange è proprio quello che utilizzo e che utilizzavo anche prima su iPhone 4…proprio non riesco a capire! :frowning:
Il 4S è come se di dimenticasse di notificarmi le email su account Hotmail! L’account Gmail in push invece sempre su 4S funziona correttamente.
Ho ripristinato, reimpostato gli account 2-3 volte ma non cambia nulla…che fosse un bug di iOS 5?

Non so che dire a qst punto.

Neanche io e neanche l’operatore di livello 2 della Apple al telefono :o

Il consiglio che ti do è di spendere un paio d’ore su internet x trovare altri utenti con il tuo stesso problema che magari hanno risolto. Dopodiché recati al genius bar di un Apple store e chiedi a loro.

a me capita la stessa cosa con gli account di icloud e gmail. su icloud notifica in tempo reale e su gmail no. (ho anche aperto un altra discussione in merito…scusatemi ho visto solo ora questa). premetto che il mio operatore è vodafone…

Ciao Alberto,
Ho fatto dei controlli. Ricordo che io ho h3g. Nei miei controlli ho notato un netto delay (ritardo) nel ricevere su msn le mail ma questo solo ed eslcusivamente se sono su wifi. Ripeto solo se sono su wifi e non su 3g.
Invece voi? Riscontrate il problema in entrambi i casi? Oppure come me? Fatemi sapere.

Allora col wifi tutto funziona bene quindi ho provato a riscambiare le sim!

  • iPhone 4S con WIND e 5.0
  • iPhone 4 con H3G e 4.3.3

Ora il problema sembra presentarsi sull’iPhone 4 :o :o :o :o :o
Che fosse un problema di 3 ITA nella mia zona?! Eppure su internet navigo bene e veloce…ed ho pure 4-5 tacche di segnale. Non so più a cosa pensare…:confused1:

Continuo con i miei test…
Ho rimesso la SIM H3G nell’iPhone 4S e il push continua ad “addormentarsi” ma ho notato una cosa alquanto bizzarra! Mentre il telefono è attaccato alla corrente il push non perde un colpo!! Ricevute 44 email senza perdere un colpo :slight_smile: Che fosse indirettamente anche questo un piccolo bug di iOS 5 riguardante la batteria?! :o

buonasera , io ho 4s con tim e hotmail con push non funziona ! sbaglio qualcosa ? chi sa’ come fare esattamente ?

… io ho cancellato l’account Hotmail ed ho creato un account Microsoft Exchange con i dati di hotmail e … udite udite … funziona … si … funziona !

p.s.:se si lascia l’app aperta sotto ( senza chiuderla definitivamente ) funziona molto meglio !
p.p.s.: rettifico , fa lo stesso ! , il buon esito è random … almeno per quel che ho visto io !