Notifiche push Gmail istantanee?

Come da titolo, è possibile impostare le notifiche push ISTANTANEE per Gmail nel client Mail di iOS? Grazie

si, devi crearlo come account exchange, trovi le guide sul blog

Ok, ora provo e faccio sapere! Grazie :wink:

Ho creato l’account exchange e fatto una prova, ma le email non vengono notificate istantaneamente…

Non uppare. SE devi aggiunger qualcosa devi modificare il precedente messaggio :wink:

Qualcuno ha una soluzione? Ribadisco che quello che cerco è un sistema di notifiche ISTANTANEE, che non preveda l’uso di app di terze parti!

Hai provato a vedere se il push è attivo ?vai in impostazioni mail e verifica che sia spuntato scarica nuovi dati in push. Poi vai su avanzate e segna il push anche lí al tuo account.

Hai messo come server m.google.com ?
Questo è il sever per avere l’account gmail in push

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente da fare, seguendo tutto quello che mi avete scritto:

  1. Le notifiche push arrivano quando vogliono
  2. Se elimino una mail va a finire nella cartella “Tutti i messaggi” del server, invece che nel cestino: in questo modo la posta che elimino rimane sempre e comunque archiviata!!! -.-

Il problema dell’archiviazione messaggi fa capire che tu abbia impostato l’account come gmail e non come exchange nel telefono. Sbaglio?

vai a questo link da safari mobile

e cambia la lingua in Inglese(US), poi entra nelle impostazioni del device che ti interessa e metti il flag come nell’immagine

a questo punto le email vanno nel cestino e da li vengono eliminate in modo definitivo dopo 30 giorni(se non lo fai prima manualmente)

Lasciamo perdere, finché le notifiche non arrivano istantaneamente tutto ciò è provo di senso…

Ma che senso ha quello dici? Nemmeno nei blackberry sono istantenee al 100%

Sarebbe utile se rispondessi alla sua domanda, per togliere almeno un problema. :wink:

Sbagli :wink:

Purtroppo cliccando sul link da Safari mobile ottengo il messaggio “dispositivo non supportato” :frowning:

Eppure io mi ricordo che con hotmail arrivavano istantaneamente…
In questo caso il ritardo è piuttosto considerevole, tanto da essere paragonabile al metodo “scarica”. Allora che senso ha il push?!

come ti ho scritto, quando arrivi in quella pagina, devi cambiare lingua(c’è un link nella pagina) e scegliere inglese(US)

P.S. a me le mail arrivano all’istante

Risolto il problema del Cestino, grazie a te :wink:
Ora rimane solo da capire perché le notifiche non arrivano istantaneamente D: Dilemma!

FUNZIONANO anche le notifiche istantanee, incredibile! :smiley:
Grazie a tutti per il prezioso aiuto :wink: