Notifiche push attivi su entrambi i device ma tempi diversi

Salve ragazzi sapreste spiegarmi come mai sul mio 4s ho le notifiche push attive sulle email, stessa cosa sul mio ipad3 ma spesso la stessa email su ipad non è istantanea? Mi spiego meglio. Entrambi i dispositivi in standby schermo spento. Arriva prima su iphone e solo se accendo lo schermo arriva su ipad o a volte facendo uno swipe sulla casella di posta?
Notifiche push attive su entrambi i dispositivi.

che casella mail hai?

fa così anche a me, con tutte le mail e imessage, sia su ip 4S e ipad 3 che su ip5 e ipad mini

specificatamente è ipad un pelo in ritardo, credo perchè stacca il wifi in standby

a me ultimamente con yahoo…da ipad arrivano e da iphone no…ogni tanto si riprende e poi ricomincia…penso sia qualcosa di temporaneo se anche il caso dell’ utente sia simile

io uso Gmail (che non ha push) e icloud.
ho attivato il fwd auto di tutte le mie caselle su icloud, ho due account, uno lo uso per il fwd, l’altro solo per apple.
Però le notifiche ipad sono sempre in ritardo, anche se è cellular e attivo, ma come dicevo forse perchè sempre agganciato al wifi. Boh…
So che è un concerto quando sono in casa con tutto acceso…
l’ordine d’arrivo delle mail è:
Mac/iphone 4S
Iphone 5
Ipad mini
Ipad

non sono mai riuscito a risolvere. a volte è un delay di 10 secondi a volte molto di più

Io uso gmail configurato tramite l’app nativa di apple tramite exchange. E adesso che dal 30 gennaio gmail non sarà piu’ supportato dall’app nativa ma solo tramite gmail dovremmo dimenticarci il push? a me piace tanto l’arrivo in tempo reale senza doverle scaricare a mano. Il mio ipad in casa è sempre collegato in wifi. E’ il modello 4g ma non ho la sim inserita quindi sempre in wifi. Se fa come iphone so che dopo un tot di tempo si disattiva il wifi ma non si spiega il fatto che su iphone arrivano subito e su ipad no. Vuol dire che su ipad l’attivazione del wifi ha un delay? Comunque penso di aver capito il problema: un errata configurazione… cioe le notifiche push erano attive su tutte le caselle supportate ma nessuna casella era abilitata nel centro notifiche infatti io l’unico segnale che avevo ricevuto una mail era il numerino rosso di fianco all’app mail nella springboard ecco forse spiegato perchè non arrivavano i suoni ma solo quando entravo nell’app e facevo uno swipe in basso. E a suo tempo infatti mi ricordo che le avevo disattivate perchè era un suonare continuo e continui avvisi su schermo. Adesso dovrebbe funzionare tutto a dovere spero.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Mac/iphone 4S
Iphone 5
Ipad mini
Ipad

leggermente fan boy eh :slight_smile: sei peggio di me ahhhahha!! Io sto giro salto non posso spendere 800 euro ogni 6 mesi. Sono fermo a 4s (gennaio 2012) e ipad3 (maggio 2012), salto questo giro e vado al prossimo: Iphone5s/6 - Ipad5

Diciamo che spendo per Apple,ma non per altro… Ah ah ah…

E ti vuoi sapere la comica?anche io giro con iPad 3 ( 4 lo salto proprio perchè è uguale) e 4s.
Il 5 l’ho dato in comodato in famiglia (a mia mamma che aveva ancora il mio ex 3GS), perché boh, alla fine mi trovo meglio con quello. Sono un po’ deluso dal 5…
Il mini gliel’ho prestato per confidenziare con il tablet perché vuole fare anche lei coppia, ma quello torna all’ovile però…

io ho il 4s solo perchè a suo tempo ho venduto il 4 perchè la tastiera touch mi era ostica e ho preso un cell android con qwerty fisica. mai piu. Difatti rieccomi ad apple di nuovo ma se non avessi avuto questa divagazione forse lo avrei ancora e forse non sarei passato al 5 perchè mi aspettavo un design rinnovato e invece mi ha un po deluso. Da quando non c’è piu zio Steve la apple ha perso molto a livello di idee secondo me e butta fuori i modelli alla carlona eppure ce gente che non riflette su cosa ce di nuovo e li compra solo per avere il nuovo modello.

Sent from my iPad using Tapatalk HD