Notifiche push app MAIL non arrivano...è stato risolto?

Ciao a tutti,

ho iphone 13 e l’ultima versione di ios, purtroppo non c’è verso di far andare le notifiche istantanee con l’app MAIL di apple. A qualcuno vanno? Riesco a vedere le email solo se entro nell’app.

So che ci sono problemi “solo” con Gmail, ma ho provato ad inviarmi una mail con un altro provider e non c’è stata l’ombra di una notifica push…continuo a scoprire le email solo entrando nell’app.

Nelle impostazioni dell’account ho provato a settare sia “Automaticamente” che “Ogni 15 minuti”. Non vanno entrambe. Anzi, se metto “ogni 15 minuti”, mi mando una mail, poi entro nell’app, vedo la mail istantaneamente. Quindi che vuol dire quel 15 minuti?

grazie!

Ciao, rispondo in parte poiché fortunatamente non ho quel problema: “15 minuti” è il tempo in cui ciclicamente l’iphone fa un controllo della posta; se ti invii una mail e poi apri l’app la vedrai subito poiché, indipendentemente dal tempo impostato, all’apertura dell’app iOS fa comunque un controllo della posta. Ecco perché la vedi :slight_smile:

Ciao, ma quindi tu ricevi notifiche istantanee ad ogni arrivo di una mail? Se così fosse, allora perché a me sembrano morte? Boh :frowning: molto strano

Ciao
Le notifiche push per Gmail e molti altri provider, non ci sono più sull’app Mail DA ANNI, per una scelta di Gmail… e con ANNI, intendo dal 2010
Per diversi anni, si utilizzava un passaggio di accesso all’account Gmail differente, passando per Exchange. Anche questo è stato disabilitato.

Se vuoi le notifiche push devi installare l’app proprietaria del provider, oppure un altro client di posta, dove comunque dovrai corrispondere un abbonamento mensile e/o annuale per poter usufruire delle notifiche in tempo reale.

Personalmente uso AirMail con abbonamento annuale. È multi piattaforma (iPad, iPhone, Apple Watch e Mac) e sopratutto l’abbonamento è condivisibile avendo un piano AppleOne Premium condiviso in famiglia
Lo ho da diversi anni e pago ancora il vecchio abbonamento da 9,99 all’anno. Ora sfortunatamente è a 5,49/mese o 34,99/anno

I vari client come Spark, Outlook, Spike, Blue, Canary (tra i più famosi), hanno tutti le notifiche push incluse nella versione in abbonamento.

L’app mail base di Apple, esegue il controllo ogni 15 minuti. Se apri l’app, esegue il controllo e le scarica al volo. Di più non puoi ottenere.

Ciao, grazie per la risposta, ma allora non mi é chiaro a cosa serva l’opzione “push” nelle impostazioni. Sono previste in quali casi?

Solo per i provider che offrono il servizio sul client Mail di Apple.

Ad esempio… una mail ArubaPec, se non ricordo male, riceverebbe in push.

1 Mi Piace