notifiche push anche se disattivate e conseguente consumo di internet!

Salve a tutti,
vi illustro il problema brevemente:
premetto che ho già usato il tasto “CERCA” ma non ho trovato risposta.

praticamente anche se ho disattivato le notifiche push su “impostazioni-email-scarica nuovi dati-disattivato” mi appaiono ogni tanto i numeri delle notifiche sopra l’icona “mail”(quante mail mi sono arrivate) e “app-store”(aggiornamenti su programmi), infatti ascolto le soglie del mio traffico internet (tariffa super internet con rete H3G)e mi accorgo che i mb scaricati sono aumentati, anche se non ho usato internet!!! potete capire che ciò mi da parecchio fastidio!
mah…

sono sicuro che saprete aiutarmi data la serietà e professionalità di questo forum.
Grazie mille.

Dunque. Io sono novizio ma per evitare qualsiasi problema ho modificato l’apn.
Basta mettere un carattere in più o in meno e l’iPhone tenterà invano di connettersi. Certo è un metodo empirico ma funziona sicuro.

si ma facendo cosi quando non sfrutto connessione wifi e voglio usare la connessione della 3 ogni volta devo ripristinare l’Apn…?sbaglio?

No, è giustissimo… con questo metodo ogni volta devi correggere l’APN…:frowning:

Beh, ripeto, questo è il mio metodo “barbaro”, magari qualcun’altro avrà di meglio da consigliarti ma stai certo che funziona.
Confermo. Quando vuoi utilizzare la rete cellulare devi ripristinare l’apn.
Diciamo che perdi 2 secondi in più. Clicchi togli il carattere in più e via.

quindi in soldoni il metodo è questo (aggiungere e togliere una lettera dall’apn) onde evitare consumo non voluto di internet?
voi fate cosi? scusate l’insistenza…

Non conosco la tua tariffa, ma se non influisce di molto lascerei tutto così a meno che tu non abbia una tariffazione a tempo… in quel caso forse dovresti bloccare gli accessi alla rete indesiderati…

Esatto.
Ripeto il mio metodo poco elegante è cambiare l’apn.
da “ibox.tim.it” (mi sembra) metto “x ibox.tim.it”.
Gioco fatto.