Salve,
Ogni tanto ricevo delle notifiche pubblicitari tipo:
ATTIVA F1 E RICEVI AGGIORNAMENTI DAL GP E NEWS 2EURO/SETTIMANA, MAX 18 SMS/SETTIMANA.
con due pulsanti, Accetta e Annulla. Ovviamente se non premo annulla subito mi mangia quasi tutta la batteria quella notifica. Uso la WIND e ho chiamato 155 chiedendoli di disattivare la pubblicita’ ecc., ma mi hanno detto che ho gia’ tutto disabilitato sul mio numero quindi non sanno da dove arrivano tali notifiche. Sapete cosa bisogna fare per disabilitarle per sempre?
un anno fa circa avevo il tuo stesso problema che pero ho risolto chiamando il mio gestore (tim) il quale con un cordialissimo operatore mi ha disattivato il tutto, altro non saprei proprio… da che numero vengono inviati ? prova a vedere che non sia collegato a qualche sito internet che hai agganciato il tuo numero tipo quelli che danno sms gratis…
non e’ un sms quindi non fa vedere il numero. Appare una notifica a tutto schermo con due pulsanti. se rifiuti, scompare del tutto. E non puo essere un messaggio da internet perche non era connesso (uso fake apn per non farlo connettere) quindi poteva solo provenire dalla rete wind, nonostante l’operatore mi abbia detto che ho gia’ tutto disabilitato.
a questo punto riproverei a sentire la wind oppure se si puo andare in un centro wind, anche perche da quello che ho capito ti offrono un servizio di sms a pagamento percio il gestore deve esserne a conoscenza oppure fa il furbo ??? per prenderti gli eurini ??
no, i soldi non li prende finche non accetti. Infatti ti propone di abbonarti a questi servizi, se premi accetta, si abbona (non l’ho verificato). E’ che non voglio ricevere queste proposte. Provero a richiamare la wind un altra volta.