Notifiche non visibili con blocco schermo

Buongiorno a tutti,

ho un iphone 5 senza JB, e confrontandomi con un altro mio amico che ha il 5 ed uno che ha il 5s abbiamo notato una cosa: disabilitando “Vedi in Blocco Schermo” per una particolare app, quando arriva una notifica di quell’app a schermo spento questo non si accende, e fino a qui ci siamo. Però quando poi accendo lo schermo (senza sbloccare il cell) e tiro giu la tendina notifiche a me e al mio amico con il 5 non mostra nulla! Sul 5s invece mostra giustamente la nuova notifica.
E’ un bug dell’iphone 5 o cosa? Tutti e 3 i cellulari hanno iOS 8.3.

Avete un blocco con codice? Il 5S al 99,99% lo ha a meno che il vostro amico non utilizzi il Touch ID o il solo blocco con codice…

Noi con 5 abbiamo il blocco codice, l’amico mio si usa il Touch ID… Dici sia quello il motivo? Certo è una bella rottura che non si possano vedere le notifiche senza sbloccare il cellulare in quel caso!

Allora prova ad andare in Impostazioni> Codice e verifica che “Vista Notifiche” sia attivo :slight_smile:

Si è attivo, ma quello penso dica semplicemente se vuoi rendere accessibile o meno la scheda “Notifiche” da cell bloccato… A me la scheda si vede, ma se arrivano messaggi li non viene mostrato nulla! O almeno fino a che uno non decida di sbloccare il cellulare, però l’utilità secondo me sarebbe proprio nel potere vedere le notifiche senza sbloccarlo, e senza che lo schermo ti si accende ad ogni messaggio…

Se ricevi un messaggio e sblocchi il dispositivo (senza leggere il messaggio), ti compare nel centro notifiche?

Si sbloccando con codice il dispositivo, poi se abbasso la tendina notifiche compare il messaggio, il che non ha senso secondo me… Perchè non me lo mostra anche quando è bloccato? E perchè sull’5S si? L’unico motivo come hai detto potrebbe essere che il mio amico con 5S usa il TouchID, e farò una verifica, però mi sembra strano…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho fatto fare questo test all’amico con 5S, e anche senza TouchID e con codice gli funziona, riesce a vedere da cell bloccato le notifiche arrivate…

Salve , anch’io su iPhone 6 ho questo problema , o meglio ci sono alcune volte che in blocca schermo scendo la tendina delle notifiche e si vedono i messaggi , mentre poco fa l’ho attivato mi è arrivato un messaggio e per leggerlo ho dovuto sbloccare il telefono e mistero sta cosa :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Io ho risolto ieri facendo un reset delle impostazioni! :slight_smile: (Reset SOLO delle impostazioni, NO dei dati e NON da iTunes ma direttamente dal dispostivo)

Si pure io tempo fa lo avevo fatto il reset e mi funzionava ma
Il problema sorge dopo che si disattiva questa funzione per un po’ di giorni e dopo si riattiva non capisco perché , poi la
Cosa che nn capisco è perché avendo attivo " ripeto avviso " mi suona solo una volta e il secondo nn lo fa è normale ???

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Non è che avevi abilitato non disturbare? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.8 beta

No io il non disturbate nn lo uso mai [emoji28] è solo che quando disattivo le notifiche in blocca schermo per i messaggi normali , quelle poche volte che mi funziona , mi avvisa solo quando arriva il secondo avviso non lo fa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk