Salve a tutti,
ho cercato a lungo nel forum, circa due mesi, seguendo i vostri consigli ma non ne vengo a capo.
Vi espongo un breve excursus sulla problematica.
Gennaio 2011:
Compro l’iPhone da questo mio amico, il quale afferma di aver sbloccato il telefono con il Jailbreak. Effettivamente il telefono è sbloccato si tratta di un iPhone 3GS con FW 4.2.1
Febbraio 2011:
iTunes mi segnala che la versione del mio Sistema Operativo è obsoleto, avrei dovuto quindi procedere all’aggiornamento.
Ho sempre avuto ad aggiornare il telefono per paura di un blocco, leggendo sul forum tutti rassicuravano che non sarebbe successo nulla.
Marzo 2011:
Le notifiche continuano a non funziona da quando l’ho acquistato (Gennaio).
Ho contattato wind, i quali mi hanno fatto settare l’APN internet.wind, ho chiesto l’attivazione della promozione specifica i quali affermano che non ne hanno.
Dalle impostazioni del telefono ho attivato le notifiche, ho scaricato pushfix da cydia,abilitato le notifiche dall’applicazione… risultato NON FUNZIONANO.
Aprile 2011:
Mi armo di pazienza e tra me e me penso… rimetto il Software originale così tutto funzionerà… non l’avessi mai fatto… ho premuto il tasto RIPRISTINA e… errore 1015 , il mio iPhone non dava più segni di vita.
Maggio 2011:
Do in consegna il mio iPhone ad un amico, il quale mi ha ripristinato tutto dopo due settimane di lavoro, sembra a suo dire, che io non possa aggiornare più questa versione. Inizialmente aveva problemi con il “baseband”, non so che cosa sia, poi ha risolto.
Giugno 2011:
Me lo riconsegna… le notifiche non funzionano.
A questo punto mi viene voglia di buttarlo dalla finestra e passarci sopra con la macchina non so più che cosa fare.
Faccio l’esempio di WhatsApp, tutte le volte è come se si scollegasse, infatti quando apro l’applicazione mi dice “Connetto…” si collega e poi arrivano i messaggi, idem per Facebook, la posta ecc.
Questa cosa avviena tramite internet 3G ma anche tramite Wi-fi.
Qualcuno ha notizie in merito?
E’ wind? E’ l’iPhone o sono io?