Notifiche non funzionanti

Salve a tutti,
ho cercato a lungo nel forum, circa due mesi, seguendo i vostri consigli ma non ne vengo a capo.

Vi espongo un breve excursus sulla problematica.

Gennaio 2011:
Compro l’iPhone da questo mio amico, il quale afferma di aver sbloccato il telefono con il Jailbreak. Effettivamente il telefono è sbloccato si tratta di un iPhone 3GS con FW 4.2.1

Febbraio 2011:
iTunes mi segnala che la versione del mio Sistema Operativo è obsoleto, avrei dovuto quindi procedere all’aggiornamento.
Ho sempre avuto ad aggiornare il telefono per paura di un blocco, leggendo sul forum tutti rassicuravano che non sarebbe successo nulla.

Marzo 2011:
Le notifiche continuano a non funziona da quando l’ho acquistato (Gennaio).
Ho contattato wind, i quali mi hanno fatto settare l’APN internet.wind, ho chiesto l’attivazione della promozione specifica i quali affermano che non ne hanno.
Dalle impostazioni del telefono ho attivato le notifiche, ho scaricato pushfix da cydia,abilitato le notifiche dall’applicazione… risultato NON FUNZIONANO.

Aprile 2011:
Mi armo di pazienza e tra me e me penso… rimetto il Software originale così tutto funzionerà… non l’avessi mai fatto… ho premuto il tasto RIPRISTINA e… errore 1015 , il mio iPhone non dava più segni di vita.

Maggio 2011:
Do in consegna il mio iPhone ad un amico, il quale mi ha ripristinato tutto dopo due settimane di lavoro, sembra a suo dire, che io non possa aggiornare più questa versione. Inizialmente aveva problemi con il “baseband”, non so che cosa sia, poi ha risolto.

Giugno 2011:
Me lo riconsegna… le notifiche non funzionano.

A questo punto mi viene voglia di buttarlo dalla finestra e passarci sopra con la macchina non so più che cosa fare.

Faccio l’esempio di WhatsApp, tutte le volte è come se si scollegasse, infatti quando apro l’applicazione mi dice “Connetto…” si collega e poi arrivano i messaggi, idem per Facebook, la posta ecc.

Questa cosa avviena tramite internet 3G ma anche tramite Wi-fi.

Qualcuno ha notizie in merito?

E’ wind? E’ l’iPhone o sono io?

E’ straniero o italiano l’iPhone?