Notifiche non funzionanti su iphone 3gs straniero con baseband ipad e 5.0.1

Innanzitutto voglio complimentarmi con il forum per gli aiuti e le guide grazie alle quali sono riuscito ad effettuare il jb al mio iphone 4 e al 3gs di mia sorella. Venendo al dunque la mia domanda riguarda proprio questo: sul 3gs straniero con baseband dell’ipad e cf 4.2.1 ho deciso di upgradare al 5.0.1. Percui ho 1) creato il cf con sn0wbreeze mantenendo la baseband2) messo il telefono in dfu 3) ripristinato con itunes. Alchè ho notato che tra i pacchetti di cydia installati c’è corona (è normale che sia così?) 4) installato ultrasnow per la parte telefonica, che funziona benissimo.
Il problema è che sul telefono non funzionano le notifiche push delle app, come facebook e whatsapp, nè funziona imessage (ci mette molto tempo per attivarsi e alla fine non funziona). C’è una soluzione a questo problema? Ho fatto tutti i passi correttamente? Dipende dal cf di snowbreeze?
Avevo anche pensato di ripristinare con redsnow. In questo caso i passi sono questi?

  1. creo con un cf noBB con redsnow
  2. lo ripristino da itunes
  3. faccio il jb con redsnow
  4. metto ultrasnow

Grazie per le risposte :wink:

Aggiornamento: ho ripristinato e fatto il jb mantenendo la baseband dell’ipad con redsn0w, sperando di risolvere il problema, ma sono di nuovo punto e a capo. L’iphone funziona, è attivato, la parte telefonica va bene ma non funzionano le notifiche push nè imessage. Googlando ho visto che è un problema comune, ma non c’è soluzione? Grazie

mi associo stesso problema su iphone 3g straniero con un cf (4.2.1)…

rimosso

Allora non hai capito
SAM e’ una procedura illegale
Edito il post
In questo forum abbiamo vietato l’argomento.

Ma guarda che non ho scritto la guida per l’unlock (illegale come avete detto, cosa che ho CAPITO), ma solo come attivare le push con sam, cosa di cui qui si è sempre parlato…

Si lo so ma qualsiasi procedura svolta con SAM e’ stata ritenuta illegale
Non ne parliamo più qui dentro

Ah…ricevuto

:wink: