Notifiche iphone 4

Salve a tutti sono nuovo…ho appena acquistato iphone 4 e volevo sapere come funzionano le notifiche push…le ho attivate sia nelle impostazioini sia nellle app pero’ nn mi arrivano in stanby finche non uso l’app…sia con il 3g che con wifi…qualcuno mi potrebbe aiutare …grazie in anticipo

(se ho capito bene le notifiche sarebbero quando un contatto ti mando un mess,email o whatsup ti avviserebbe come un semplice sms giusto?)

prova a disattivarle e riattivarle e vedi se funziona:

le notifiche push sono dei popup che ti si aprono sulla schermata principale del cell.!!!

ps: controlla anche x quanto riguarda whatsapp nel menu
IMPOSTAZIONI -->
NOTIFICHE --> (devono essere attive)
cerca la voce
WHATSAPP (cliccaci sopra) e verifica se le voci
SUONI / AVVISI / BADGE sono abilitati!!!

sono tutti attivi avvisi suoni e badge su emali facebook e whatsup e varie app pero’ nn funziona finche non accedo all applicazione… :frowning:

logicamente l’app whatsapp deve essere aperta in background per poter vedere le notifiche di un messaggio che ti viene inviato!!!

altrimenti le vedi solo quando apri l’applicazione!!!

Non è vero, funziona anche se non hai l’applicazione in background, basta che hai attivato le notifiche e ti appare l’anteprima del messaggio

hai ragione @IMATTEO
le notifiche push arrivano anche quando l’app non è in background!!!

l’ho testato in questo momento!!!

ecco appunto io le ho attive le notifiche ma non mi arriva nulla … :frowning:
con gmail ho provato a disabilitare notifica push e selezionare opzione ogni 15 minuti solo cosi ricevo notifica ma per altre applicazioni con notizie push attive nulla …dovro ripristinare ?

Ma questo problema riguarda tutte le applicazioni con le notifiche push?

con notifiche push ho facebook email whatsapp…be adesso provero fare un ripristino poi vedo grazie a tutti

riguardo facebook se un contatto posta sulla tua bacheca dovrebbe avvisarti con la notifica push attiva giusto?

o.O

ma se non viene aperta l’applicazione almeno una volta come fanno ad arrivare le notifiche? Voglio dire si cerca sempre di chiudere le applicazioni in background per non far consumare la batteria e poi anche se non sono aperte in qualche modo continuano a funzionare lo stesso? Mi sembra strano come concetto ma se dite che funzionano uguale significa che evidentemente il telefono le tiene aperte anche se le chiudi in qualche modo, altrimenti non ha senso.

be se è come dici tu che senso avrebbero la notifica push???è logico che apri l applicazione vedi chi ti scrive o meno senza bisogno della notifica …secondo me notifica push servirebbe ad avvisarti quando nn hai aperto app tipo (esempio facebook) oppure email. bo :slight_smile:

Stiamo parlando delle notifiche push, se le attivi non hai bisogno di tenere in background l’app.
La loro utilità è proprio quella di poter ricevere le news o i messaggi anche se l’applicazione non è attiva.

Il vostro discorso l’ho capito ma provando ora sul 3g di un amico, con le notifiche push disattivate i messaggi per dire di whatsapp non arrivano anche se l’applicazione è stata prima aperta, se le attiva invece funziona… boh allora anche su questo 3g c’è lo stesso problema dell’autore del topic… come risolverlo?

Ma non è un problema, se le notifiche non sono attive è ovvio che non viene notificato l’arrivo di un messaggio. Lo vede solo entrando nell’applicazione

il mio problema infatti è che le notifiche push sono attive ma non ho avvisi provero a ripristinare iphone…io chiedevo perche magari app di facebook non funzionava …riguardo l email mi funziona correttamente…non ho amici con iphone per provare le applicazioni tipo whatsapp…ecc

Ho capito ma con le notifiche non attive se io apro per dire Whatsapp e poi lo metto in background andando nella home, se mi arriva un messaggio non dovrebbe arrivare comunque?

Tu hai fatto l’esempio del 3G, ti ricordo che il 3G non ha il multitasking.
Il messaggio arriva ma lo vedi solo aprendo l’applicazione

alla fine che mi consigliate di fare ripristinare o reistallare applicazione?