Notifiche Instagram e App Store.

Sicuramente per voi esperta sarà una domanda stupida ma per me, essendo nuovo, non lo è quindi spero che mi possiate aiutare per questo mio piccolo “problema”.

Ho controllato le notifiche di instagram e sono tutte attive e nello stesso modo anche nelle impostazioni notifiche dell’iPhone riguardanti questo programma ma non riesco a capire perchè non mi esce il numerino sull’icona quando mi arriva un mi piace su una foto o un commento. Compaiono solo nel blocco schermo e nel banner in alto i messaggi a riguardo.

Per quanto riguarda l’App Store volevo chiedere la stessa cosa. Come mai non mi arrivano notifiche push icon badge sugli eventuali aggiornamenti dei programmi? :smiley:

Spero di essermi espresso in una maniera chiara.

Ringrazio a priori tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi :smiley:

ciao, dovresti completare il titolo rendendolo più specifico :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :wink:

Okay Klara :smiley: così potrebbe andare meglio il titolo? :smiley:

si, va bene grazie :wink:

riguardo l’ app store,è un problema molto comune…dipende dai servizi apple e non dal dispositivo…molto spesso non compare se non quando apri tu l’ app.

riguardo instagram,potrebbe essere la stessa cosa…io onestamente non uso le notifiche per quella,magari aspetta conferma da qualche altro utente :wink:

Grazie mille per i chiarimenti. Molto gentile Klara :). Non era sicuramente questione di vita o di morte questo mio “problema” solo che notavo che su twitter, whats app, sms e email mi funzionava l’icon badge mentre su instagram e aggiornamento applicazioni no. :smiley: Grazie ancora.

di niente :slight_smile:

Io ho lo stesso identico problema, non ricordo ormai più da quanto tempo; cercando, ho trovato questa discussione e ho pensato di riportare in up questa piuttosto che aprirne un’altra con lo stesso identico problema.
L’unica differenza è che io ho un 4S ma il problema è esattamente identico, delle notifiche arrivano i banner e ne trovo traccia nel centro notifiche, ma non suonano, non vibrano e non appare il badge rosso sull’icona dell’app; giusto stamattina ho anche segnalato il problema allo staff di instagram, tramite l’apposita funzione, visto che i vari ripristini, disinstallazioni, controllo minuzioso delle impostazioni, non hanno portato ad alcuna soluzione.
Questo problema è diffuso/noto?oppure io e Plinsky abbiamo sbagliato qualcosa?

Anche a me non funzionano i badge su instagram :slight_smile: ma diciamo che non ne faccio una tragedia in quanto mi basta avere la notifica nel centro notifiche (tendina) :slight_smile:

Eh lo so…alla fine non è nulla di vitale…ma ultimamente, che ho iniziato a usare Instagram un po’ di più, c’ho fatto più caso e mi domandavo perché le altre app non facessero così e IG invece si…diciamo che se lo risolvessero, potrei guardare di meno l’iPhone…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si immagino l’utilità e la comodità della cosa! Sinceramente io invece non ci avevo mai fatto tanto caso ai badge. Magari risponderà qualcuno che è più “ferrato” in materia e che è un Igers incallito :smiley: :smiley:

Per App Store basta che vai in centro notifiche e attive le icone badge per App Store, mentre per instagram confermo che non funzionano😉

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eppure il problema può essere risolto nel mondo più banale e classico che esiste, ovvero: disinstallando e reinstallando Instagram o qualsiasi altra app che vi da questo problema.
Come ho fatto io poco fa =)