notifiche in lockscreen che dipendono dai banner di notifica

Salve a tutti.
Premessa. pensavo fosse un problema di ios7 o del mio iphone ma in realta’ ho constatato che affligge tutti o quasi. Mi spiego…

Prendiamo ad esempio whatsapp con notifiche attive in lockscreen + badge + suoni + banner di notifiche. In questo assetto funziona tutto perfettamente e ogni notifica viene mostrata in lock. Se disattivo i banner invece, capita e anche spesso, che quando mi arriva un messaggio il cell suona o vibra ma non si illumina e non mostra la notifica a video. Stesso discorso per il centro notifiche cmq, ovvero se i banner sono attivi allora le raccoglie in lock altrimenti qualcuno (tante) le perde.

Quindi, in sintesi, se abbiamo i banner disattivati alcune notifiche in lock e in centro notifiche (da lockscreen) si perdono.
Voi avete riscontrato questo problema ? se si, l’avete risolto in qualche modo?

Grazie, Alberto

L’uniche app con cui uso l’opzione “vedi in blocco schermo” sondaggio WhatsApp, Messaggi e Telefono, e funziona tutto correttamente, quando arriva qualcosa la vedo in anche a schermo bloccato e non perdo niente.

ok… ma hai i banner attivati suppongo. Fai una prova, tienili disattivati e vedrai che qualcosa perdi…