Notifiche delle Mail nel Blocca Schermo

Salve a tutti,
mi succede una cosa strana con il mio nuovo iPhone X: in pratica quando attivo il telefono, mi compare il blocca schermo e vedo che ho ricevuto delle mail, senza però vedere le anteprime. Quando vado a sbloccare il telefono con il Face ID, tutte le notifiche relative alle mail scompaiono, mentre rimangono visibili quelle della altre applicazioni.E’ una cosa normale? Non è possibile lasciare visibili anche le notifiche delle mail?
Grazie…

Ciao,
in teoria sollevando il telefono si accende lo schermo.
Le notifiche sono oscurate per privacy.

Guardando il telefono, senza sollevare la schermata per accedere alla home, tutte le notifiche si attiveranno facendo vedere mittente e parte del contenuto.

Accedendo alla schermata home, alcune scompariranno. Senza accedere Alla schermata home, quindi spegnendo lo schermo per mezzo del tasto side e riponendo il telefono, alla successiva accensione dello schermo, tutte le notifiche saranno ancora lì.

Ciao 1979jd,
dunque, se sollevo il telefono si accende lo schermo e mi mostra le notifiche oscurate (sia mail che altro).
Già guardando il telefono, senza sollevare la schermata, il telefono mi riconosce tramite FaceID e le notifiche delle mail scompaiono, mentre le altre rimangono…
Scusa, vedo che anche tu hai un X…ma a te non fa questa cosa???
Grazie.

Ciao, in Impostazioni> Notifiche> Mail> account di tuo interesse assicurati che “Mostra sul blocco schermo” e “Mostra nella cronologia” siano attivate.
Se ti è utile, puoi attivare anche l’opzione “Mostra come banner”.

Di default alcune di queste impostazioni (se non sbaglio tutte e 3) sono disattivate.
Le impostazioni che applichi sono valide per l’account e-mail selezionato. Se hai più account dovrai quindi ripetere quanto indicato per tutti gli account che ti interessano

[QUOTE=yufretti;n1969875]Ciao 1979jd,
dunque, se sollevo il telefono si accende lo schermo e mi mostra le notifiche oscurate (sia mail che altro).
Già guardando il telefono, senza sollevare la schermata, il telefono mi riconosce tramite FaceID e le notifiche delle mail scompaiono, mentre le altre rimangono…
Scusa, vedo che anche tu hai un X…ma a te non fa questa cosa???
Grazie.[/QUOTE]

No, ma io uso AirMail. Davo per scontato che anche Mail di Apple facesse la stessa cosa…