Notifiche che spariscono dopo accensione telefono

CIao a tutti,
scrivo perché non ho trovato nessun post a riguardo…possibile che li trovi tutti io questi piccoli problemini? :smiley:

Considerate che questo problema lo noto da ios 16.1 forse e oltrettuto, non voglio dire una cavolata, ma lo avevo già notato prima di fare aggiornamenti, formattazioni totali varie ecc…quindi non penso proprio dipenda da qualche aggiornamento andato male.

Una volta a settimana io spengo il telefono. Quando lo riaccendo la mattina, mi trovo tutte le notifiche nel centro notifiche, e fin qui tutto normale. Se però sblocco il telefono per la prima volta dopo l’accensione, se apro di nuovo il menu a tendina del centro notifiche, magicamente quelle che precedentemente erano state “scaricate”, spariscono. Centro notifiche vuoto. E’ come se venisse “pulito” dopo lo sblocco all’accensione.

E’ fastidioso perché magari li per lì non ho avuto modo di guardarle una ad una quando le ho per la prima volta nel centro notifiche…per cui sblocco il telefono e poi non me le trovo più.

Davvero è molto tempo che mi si presenta…ogni volta ad ogni accensione. Una volta superato questo “scoglio”, il centro notifiche lavora bene…ovvero che anche se blocco il telefono con delle notifiche presenti e poi lo sblocco, me le ritrovo correttamente ancora tutte lì.

Pareri?

Ciao :slight_smile: non sbloccare mai il telefono, così non spariranno :joy:

Sinceramente, mai capitato

Ahaha :smiley:

Ma come fa a non capitarvi…il software è quello! Alla cosa che possa essere andato male un aggiornamento non ci credo, scusate…se la procedura è andata a buon fine è andata a buon fine. E poi è una cosa che noto da varie versioni di iOS

Questa volta non ti è stato suggerito un “errore” software o di aggiornamento, hai fatto tutto tu!
Però forse un 2+2 lo farei visti tutti i “problemi” che stai riscontrando! :wink:

Ma no il fatto è che sono tutte piccole cose, lo riconosco, che però secondo me sono proprie del software…qualche settimana fa, presi l’iphone 13 di una amica, aggiornato alla mia stessa versione, proprio per capire se alcuni piccoli comportamenti dell’OS li vedevo solo sul mio o anche su un altro terminale. Ebbene, come prevedevo, si presentavano anche sul suo. Ma ripeto: niente di grave, solo piccoli comportamenti o piccole visualizzazioni grafiche “errate”, cose del genere.

Io penso che qui siamo tutti più o meno appassionati di informatica…io da sempre, sia di informatica che di tecnologia, e lavoro da quasi dieci anni nel campo dell’IT…un software che si è “installato male” lo riconosci a 2km di distanza. Oltrettuto poi se la procedura di aggiornamento (ufficiale) è andata a buon fine e il software in assoluto funziona bene, non vedo perché dovrebbe essere andato male.

Non so perché tu non lo abbia mai riscontrato…magari prossima volta che spegni e riaccendi il telefono, facci caso!

Provato oggi in mattinata: telefono caricato da spento, acceso e le notifiche non sono sparite.

Io capisco la tua “ossessione” del voler cercare la perfezione, però così facendo (ad ogni imperfezione un topic “critico”) sembra quasi più una caccia alle streghe che non altro.

1 Mi Piace

Buongiorno
Concordo con @zioddo.
Il rischio è quello di cadere nelle gesta della favola “Al lupo! Al lupo!”, con le ovvie conseguenze… di fatto già in essere.

Buona continuazione.

Edit
Per sfizio ho effettuato spegnimento e accensione con un po’ di notifiche presenti, alcune raggruppate, altre singole.”
Dopo lo spegnimento le notifiche erano ancora presenti
Bloccato e sbloccato, notifiche sempre presenti
Anche ora, scrivendo il messaggio, se abbasso la tendina le notifiche ci sono tutte.

Ragazzi non è che me le invento queste cose…saranno anche piccolezze, ma non me le invento. Probabilmente capita solo in alcune condizioni, non saprei. Fatto sta che è una cosa che noto, ripeto, da due o tre versioni di iOS…quindi tre aggiornamenti su tre andati male? Monitorerò comunque.

DI certo non mi metto a reinstallare l’OS pulito per questa cosa

OT
È un po’ come quando consigliano di andare dal dentista per una (o più) piccola carie: c’è ma non infastidisce troppo, riesci a viverci lo stesso come i “problemi” che dici di rilevare.
Il dentista è in questo caso il ripristino con nuovo OS: potrebbe risolvere come no, ma se già parti dal presupposto che “eh per queste piccolezze non ripristino”, scelta tua, sperando che la “carie” non aumenti!
Fine OT

Al prossimo topic! :wave: