Notifiche che arrivano anche con traffico dati disattivato

Ragazzi premetto che ho il blocco traffico dati, ho una scheda Tim. Sto notando una cosa strana, quando sono fuori casa, avendo il wifi spendo ricevo notifiche… Wathapp, mail, ecc… Come mai??? Ho controllato se si scalano soldi ma niente…
Sapete dirmi qualcosa in merito a quanto mi accade,???

Inviato dal
mio iPhone 4s usando Tapatalk

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico,ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie

sicuro di non avere disattivato SOLO il 3g?

Scusa ma la modifica non esce modalità avanzate… Non so come modificare il titolo
Quando sono fuori disattivo solo il wifi, ma la spunta del traffico dati è sempre attiva…

Inviato dal
mio iPhone 4s usando Tapatalk

per stavolta modifico io, controlla bene la prossima volta :wink:

Grazie…:wink:

Inviato dal
mio iPhone 4s usando Tapatalk

ok…perdonami, ma se la spunta del traffico dati è attiva, ovvio che ti arriva tutto. il wifi non c’entra nulla col traffico dati cellulare.

Se ho ben capito hai il blocco dati ma WiFi attivo, probabile che durante il giorno spostandoti si connetta a qualche hotspot o connessione in WiFi e ricevi le notifiche… se ho capito il tuo primo post.

Allora quando esco ho il wifi disattivato, ma i dati cellulari attivo visto che al giorno devo ricevere vari mms… L’operatore tempo fa aveva sbloccato il traffico dati, infatti controllo sempre ed è bloccato

Inviato dal
mio iPhone 4s usando Tapatalk

non ci siamo, allora:wifi disattivato non c’entra nulla come detto. traffico dati attivo e sbloccato con l’operatore=flusso di dati funzionante e notifiche attivi. altrimenti neache gli mms riceveresti. sono pochi kb, ma passano in questo modo.

cmq c’è poco da contorcersi il cervello… se ricevi le notifiche è xche il traffico dati è funzionante, altrimenti non riceveresti nulla.

Si ma non si scalano soldi… Controllo con l’applicazione della Tim ed il traffico dati e sbloccato… È una cosa un po’ strana

Inviato dal
mio iPhone 4s usando Tapatalk

beh …probabilmente pochi kb non fanno partire il conteggio, vedi tu con l’operatore. io ti ho spiegato come funziona poi sta a te capire bene :wink:

Ho capito… Mi è chiaro tutto :wink:

Inviato dal
mio iPhone 4s usando Tapatalk