Salve, ieri ho acceso il mio iphone 5 ed è apparsa una nuova notifica in ‘impostazioni’. Prima volta che mi succede…
La cosa strana è questa: mi da la notifica in impostazioni generali e ok, clicco si apre ‘1 notifica in aggiornamento software’, aprendolo si apre ‘aggiornamento iphone 5’ questo programma di aggiornamento risolve un problema che impedisce l’installazione di aggiornamenti software in modalità wireless over the air su iphone 5. Clicca per altre informazioni.
Lo faccio e si apre una icona con una freccia che punta verso un iphone ‘stilizzato’ e dice ‘scarica e installa il programma di aggiornamento. iphone verrà così preparato automaticamente all’installazione dell’aggiornamento IOS
SCARICA E INSTALLA.
Se clicco e già qui mi puzza ancora di più: si apre un avviso con scritto: mesu.apple.com desidera installare ios update ENABLER’ continuo?
Io ovviamente non ho dato il via perchè quel ENABLER mi suona molto male, non è il solito avviso di apple quando devo installare aggiornamenti (che apre la richiesta password per il mio id itunes’) e collegando iphone al pc, quindi ad itunes non ho alcuna notifica di un nuovo software da aggiornare.
E’ successo pure a voi? Qualcuno sa dirmi se è una sorta di virus? Io di sicuro non avrei intenzione di installarlo per non dover formattare iphone nel caso di virus. Non ha nulla che mi sembri originale ‘apple’. Che ne dite? Come posso verificarlo?
E come faccio a togliere quellìavviso di notifica ( 1 rosso) che ora mi ritrovo perennemente sull’icona impostazioni??
Grazie!
Silvia
ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie
quella notifica sta ad indicare che c’è un nuovo aggiornamento IOS (6.0.1) pronto per il download e l’installazione
E’ l’avviso per scaricare una piccola app dedicata, per poi fare l’aggiornamento a iOS 6.0.1.
Purtroppo (anzi, incredibilmente direi) negli iPhone 5 c’è un bug che non permette il corretto aggiornamento a 6.0.1; per questo, e per i soli iPhone5, chiedono di scaricare una app con la quale poi si potrà aggiornare a 6.0.1.
:blink:
Come da vostra richiesta ho cercato di mettere un titolo discussione più appropriato. Se non è ancora abbanstanza preciso il moderatore o l’admin sono liberi di cambiarlo ulteriormente
Comunque vi ringrazio per la risposta. Ho fatto tutto.
edito per dire che ho cambiato titolo seguendo le vostre istruzioni, ma mentre qui in discussione mi da il titolo che ho cambiato, più specifico, nella lista generale discussione mi ridà quello vecchio ‘notifica strana in impostazioni’. Mi spiace ma non so come cambiarlo. Se potete farlo voi perchè non voglio creare confusione nel forum. Grazie
Buongiorno, io ho un iPhone 4 con ancora iOS 5, e da ieri ho questa notifica sotto forma di pallino rosso sull’icona impostazioni. Io non ho intenzione di aggiornare a iOS 6, come faccio ad eliminare quella notifica?