Notifica ricezione mms a connessioni disattivate

Ciao, ragazzi, volevo chiedervi un’informazione.

E’ normale che quando ricevo un mms, e non sono connesso ne hai dati ne in wifi, non riceva nulla?

Con qualsiasi altro device, e qualsiasi altro telefono, mi arrivava un sms, dicendo che dovevo scaricare un allegato multimediale, ma qui, sull’iphone, nulla.

E’ normale tutto ciò?

Mi arrivano solo o quando sono connesso, oppure mi connetto, e mi arrivano gli mms.

Mi date delucidazioni in merito?

Grazie :wink:

Devi essere connesso con i dati per poterlo ricevere.

Per gli Mms è necessaria una connessione dati

Sent from my iPhone using Tapatalk

si lo so che serve la connessione dati, ma dico io: possibile che se non sono connesso, non mi arriva nulla? Io che vengo da android, e sono un utilizzatore fin dai primi gms, arrivava sempre un sms dicendo che di scaricare un allegato multimediale, ma qui nulla!

Del tipo che, stando offline, posso morire, ma non saprò mai se mi hanno inviato un mms… a me pare strano…

Come ti hanno detto è normale che non ti arrivi nulla. Comunque, a parte particolari zone, la rete dati prende ovunque quindi al massimo o riceverai con un po’ di ritardo senza contare che ormai a mio parere gli mms sono senza senso, molto meglio whatsapp o le classiche email.

pero mi pare strano…primiìa mi arrivava sempre un sms, dove mi diceva che dovevo scaricare un’allegato multimediale…

Peccato però, mi sembra una piccola pecca… :frowning:

Per la rete, non ho problemi, le zone che frequento sono con max copertura Tre, e inoltre non ho nessun tipo di problema di connessioni ne di costi, dato che ho copertura totale su voce, sms e internet!

Se spesso rimango offline, lo faccio per il semplice fatto che non avendo necessità di avere notifiche, aggiornamenti, mail, meteo, ecc… risparmio batteria.
E’ come se tengo l’auto accesa, nel garage, nel caso dovessi uscire, non ha senso e sprecherei carburante inutilmente.

Se invece mi serve, accendo la connessione, lo faccio senza problemi e ringrazio sempre le Tre :wink:

Grazie per l’info ragazzi :wink:
Questo è il mio primo iPhone (e Apple in genere) e devo ancora entrare bene nelle sue logiche di funzionamento… :slight_smile:

Guarda che comunque le notifiche non “mangiano” poi tanta batteria, quello che consuma tanto è il 3g (e avendo tre non lo puoi disattivare) e la navigazione sotto rete cellulare ma le notifiche usano pochissimi dati.

lo so, ma se non serve ne la connessione dati ne il wifi, li tengo disabilitati, e riesco a fare anche 5 giorni di stand bay. se invece li lascio accesi, difficilmente riesco a fare più di 2 giorni…il tutto perchè è sempre connesso alla rete.

Alfredone perdonami, capisco che sei nuovo e l’iphone lo devi ancora imarare a conscere, ma che te ne fai di 5 giorni di standby? Non credo che tu in quel tempo non possa attaccarlo alla corrente in caso di bisogno. E’ come se avessi una lamborghini e la lasciassi in garage col pieno per paura di consumare. Ti dico questo perchè ne fai un uso molto limitato e così facendo non imparerai mai le sue potenzialità.
Un consiglio attiva i dati e goditi l’iphone.

Ah beh certo, 5 giorni con tutto attivo li vedi col binocolo :smiley: Vedrai comunque che prima o poi tu e quelli che contatti di solito scoprirete whatsapp e company e altro che 5 giorni con buona pace delle povere batterie

Tranquillo Soul72, quando posso, lo sfrutto da morire e sempre connesso! Ma guidando, non posso mica smanettare…meglio avere gli occhi sulla strada :wink:

T8BI, come detto prima non ho problemi nel telefonare ne nel messaggiare normalmente ne con internet, ho delle soglie altissime che non supero praticamente MAI :wink: e no pago nulla :wink:
Ecco perchè asserisco che Tre is the magic number :wink:
Ergo, io no mi pongo il problema di usare WhatsUp e simili che conosco dato che li usavo…

Però nelle tue soglie devi essere sicuro di avere anche gli mms. Se tu li ricevi ok è gratis, ma a spedirli se non erro sono 50 cent l’uno.
Tra l’altro non ho ricordi di aver mai ricevuto un sms che mi avvisava di scaricare contenuto multimediale, nemmeno in passato con altri telefoni.

si, ho anche gli mms, in pratica ho tutto: sms, mms, voce, videochiamate, internet (manca solo il caffè che esce dal cell.) :wink:
Comunque, si, il costo per il comune mortale che paga l’invio degli mms, è intorno ai 50cents

sull’sms di avviso, primo la mia sim, era su un android, e mi arrivava un sms dove mi diceva: clicca qui x il download immagine…

Vabbè, non problem, tanto arrivano, prima o poi :wink: non è questo un problema esistenziale :slight_smile: :smiley:

Grazie per le dritte che date qui, sto imparando a sfruttare bene il nuovo “fon” :wink:

Io avevo symbian e windows mobile in passato e mai ricevuto messaggi simili. Comunque poco male, l’importante è che alla fine ti arrivino comunque