notifica email su più dispositivi (iPhone 5s e iPad air)

Buongiorno, vorrei sapere: è possibile avere l’arrivo in contemporanea di una notifica email su più dispositivi (nel mio caso iPhone 5s e iPad air) perchè facendo delle prove a volte arriva prima su iPhone e su iPad non arriva la notifica e viceversa.
P.S. uso l’app mail predefinata e l’account è gmail.
Grazie per le risposte, spero che sia la sezione giusta e inoltre ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla sull’argomento.

notifica email su più dispositivi (iPhone 5s e iPad air)

Credo che non esista una modo reale. A me con tutti i dispositivi arrivano od assieme o magari prima in uno poi nell’altro e viceversa. Assicurati comunque che sotto notifiche siano attivate tutti gli avvisi per la posta in entrambi i dispositivi

Ho settatto tutte le notifiche, ma arrivano sempre prima su iphone e poi solo se entro dentro mail sull’ipad arriva l’email.

Non è che nel l’ipad non sia settato il push? Vado a memoria perché non avendo gmail non posso verificare ma ci dovrebbe essere un server da settare nelle impostazioni per avere il push

Sull’ipad é così
ImageUploadedByTapatalk1416664863.048448.jpg

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Non capisco, parlavi di gmail ma sull’ipad non hai la posta settata su gmail. Comunque fai un confronto tra iPhone e iPad e vedi se nelle impostazioni dell’account d’imposta ci sono differenza

Perché ho disabilito la posta non arrivandomi in contemporanea…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh prima di disabilitarla cerca di vedere se i parametri tra iphone ed ipad sono uguali

Ho risolto almeno per le prove fatte inviandomi un email con un altro indirizzo, installando l’applicazione myMail su entrambi i dispositivi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gmail non ha più il push sul’app di default Mail, degli iDevice (almeno fino a quando non si risolverà il contenzioso tra le 2 multinazionali).

per questo le notifiche sono sfalsate; non è possibile aggirare tale impedimento, se non con app esterne dirette o che, per concessione, possano sfruttare il pushmail di gmail.

notifica email su più dispositivi (iPhone 5s e iPad air)

App esterne tipo myMail?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si anche

Se può servire, io uso (e mi trovo molto bene) MailBox per usufruire del push di Gmail :slight_smile:

c’è anche quello nuovo sempre di gmail… “inbox by gmail”

notifica email su più dispositivi (iPhone 5s e iPad air)

Ne esistono tante…io per esempio uso my mail da molti mesi… Scaricane diverse e vedi con quale ti trovi meglio :wink:

Inviato da Tapatalk

Io ho installato mymail su entrambi i dispositivi, però ogni tanto qualche e-mail arriva sempre o sull’iphone o sull’ipad. Addirittura avvolte devo entrare dentro l’applicazione perché non mi è arrivata nessuna notifica su nessuno dei due dispositivi.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Quelle App sono dirette, nessuna impostazione esterna. Funzionano cosi.

Ok… Grazie…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk