Notifica continua "accessorio non certificato" su iPhone 6+!

Ho l’iPhone 6 Plus da neppure 24 ore e da stamane mi sta capitando una cosa stranissima.
Ogni po’ di tempo mi compare l’avviso “questo cavo o accessorio non è certificato e potrebbe non funzionare correttamente con iphone” sia a schermo bloccato che mentre lo utilizzo, quando in realtà non ho nessun accessorio collegato, l’unica volta in cui l’ho ricaricato è stato ieri sera.

Secondo voi è un difetto, vero? Sto provando col ripristino :crying::crying::crying:

se con il ripristino, senza mettere nessun backup, il problema si ripresenta, direi che potrebbe essere un difetto del connettore lightning

Lo sto provando da una quindicina di minuti senza ripristino da backup e non compare nessun avviso, ma comunque sia io il backup dovrò ripristinarlo perchè ne ho necessità…

mi succedeva su un 5s, da nuovo e sporadicamente,solo se collegato al pc. poi il fenomeno si è esaurito da solo. continua a provare e vedi come va. :wink:

Beh rosico un po’ però :frowning: Non ha neppure 24 ore! Adesso sto ripristinando il backup… e lo proverò così… anche perchè il mio backup non aveva neppure un mese (era dell’iPhone 6)… non penso che abbia dei problemi!

Aggiornamento:

Ho contattato l’assistenza Apple, devo sostituirlo :frowning:

Mah…a me pare strano. Penserei quasi più a un problema del cavo.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

No perchè il problema lo fa quando il cavo non è collegato…

Ah scusa mi era sfuggito questo particolare. In tal caso siamo nell’orbita dell’esoterico :smiley: e hai ragione tu,ti serve assistenza. Mi spiace

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

E’ veramente un fatto assai spiacevole… un telefono di quasi 1000 Euro con problemi già nativi!

Certo è spiacevole, ma come tutte le cose, un problema può accadere… Succede sulle automobili da 100mila€… Sulle case/negozi da 300/400mila€ e più…
Può capitare… Dispiace sempre ma dispiace di più quando capita a noi… Consoliamoci con l’assistenza Apple che, comunque, resta tra le migliori.

ma ti da problemi anche dopo il ripristino? mi pare strano che l’assistenza di apple opti subito per la sostituzione senza nemmeno farti fare la prassi standard di ripristino

L’ho fatta la prassi di ripristino, stessa cosa…

Ciao se posso darti un consiglio prova l’assistenza via chat…loro possono verificare se il sistema sta riscontrando problemi…il Genius si è accorto che il telefono aveva un problema con la gestione della batteria…prova magari ti risparmi un viaggio;)

L’ho fatto e il Genius mi ha consigliato sostituzione…

Inviato da iPhone 6 Plus

Capita…vedrai che il prossimo sarà perfetto;)

Stesso identico problema con iPhone 5S… Ogni tanto si impunta e nell’arco di quella giornata mi esce decine e decine di volte l’avviso anche se il cavo è originale…

iPhone 5S iOS8.1.1 JB acquistato a Luglio 2014

Che noia…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche con cavi originali penso sia una questione di resistenza di fili e chip che sballano… Va a capire

Inviato dal mio iPhone