Notifica Chiamata Rifiutata

Buongiorno a tutti
Chiedo un aiuto a chi ha un attimo (e voglia) di provare: con iOS10 se arriva una chiamata a cellulare bloccato e si rifiuta con il doppio click del tasto power poi resta su schermo la notifica della chiamata? Per me è una funzione utilissima, esempio quotidiano sono in riunione e ricevo 7-8 chiamate che “butto giù”, poi posso richiamare in serie tutti con uno slide da blocca schermo su ogni singola notifica di chiamata
Grazie

no, non rimane…ho fatto una prova adesso, rimane però nell’elenco chiamate recenti in rosso

Grazie Swarro
Peccato, non capisco il motivo di cambiare queste “feature” tra diversi iOS anche se è un dettaglio, di base una chiamata rifiutata genera una notifica come le altre che dovrebbe rimanere su schermo…

[QUOTE=andre_8080;n1960013]Grazie Swarro
Peccato, non capisco il motivo di cambiare queste “feature” tra diversi iOS anche se è un dettaglio, di base una chiamata rifiutata genera una notifica come le altre che dovrebbe rimanere su schermo…[/QUOTE]

non saprei il motivo, comunque posso suggerirti di non buttare giù con il doppio clic, ma farne solo uno per silenziare la chiamata e in questo modo il badge di chiamate perse rimarrà

[QUOTE=andre_8080;n1960013]Grazie Swarro
Peccato, non capisco il motivo di cambiare queste “feature” tra diversi iOS anche se è un dettaglio, di base una chiamata rifiutata genera una notifica come le altre che dovrebbe rimanere su schermo…[/QUOTE]

Personalmente non condivido, ma è ovviamente un parere personale come il tuo…
Se rifiuto una chiamata, è perché non VOGLIO rispondere a quella persona, quindi so già chi mi ha chiamato avendo visto a schermo il chiamante.
Al contrario, non rispondo ad una chiamata quando non posso, facendo come scritto da Swarro, ovvero con un singolo click. In questo modo il terminale smette di suonare e vibrare e la chiamata andrà persa, lasciando la notifica nel blocca schermo.

Credo sia solo una questione di abituarsi, per qualche volta, alla cosa…

Buona domenica, se non sbaglio a chi effettua la chiamata con il doppio click gli si fa capire l’indisponibilità a rispondere, mentre con uno solo il telefono suona a vuoto per diverso tempo, quindi potremmo semplicemente essere lontani dal telefono, per cui secondo me il sistema funziona benissimo proprio così. (Spero di essermi spiegato chiaramente)

[QUOTE=1979jd;n1960020]

Personalmente non condivido, ma è ovviamente un parere personale come il tuo…
Se rifiuto una chiamata, è perché non VOGLIO rispondere a quella persona, quindi so già chi mi ha chiamato avendo visto a schermo il chiamante.
Al contrario, non rispondo ad una chiamata quando non posso, facendo come scritto da Swarro, ovvero con un singolo click. In questo modo il terminale smette di suonare e vibrare e la chiamata andrà persa, lasciando la notifica nel blocca schermo.

Credo sia solo una questione di abituarsi, per qualche volta, alla cosa…[/QUOTE]

Ciao JD si è solo abitudine, come ho spiegato brevemente nel mio primo post trovavo la notifica comoda e funzionale al mio lavoro, più che altro ha sempre funzionato così…
In ogni caso trovo tecnicamente corretto il tuo punto di vista, non rimane più nemmeno il badge sull’icona del telefono (nb. nel frattempo ho aggiornato da ios 9 a 10) quindi NON viene generata alcuna notifica; se connesso ad auricolare/vivavoce invece funziona esattamente come prima, in effetti se si risponde tramite un dispositivo bluetooth significa che non si ha accesso al telefono/display quindi è corretto che rimanga la chiamata “non risposta” sul display.
Mi ri-abituerò :wink: è una piccolezza, grazie

Buona domenica, se non sbaglio a chi effettua la chiamata con il doppio click gli si fa capire l’indisponibilità a rispondere, mentre con uno solo il telefono suona a vuoto per diverso tempo, quindi potremmo semplicemente essere lontani dal telefono, per cui secondo me il sistema funziona benissimo proprio così. (Spero di essermi spiegato chiaramente)

questo non l’ho capito, la mia domanda era sul funzionamento delle notifiche a schermo bloccato, comunque come già detto ora mi è chiaro