Buongiorno a tutti! Praticamente dall’avvento di iOS7 mi capita che spesso il badge (e comunque le notifiche interne di mail) non si aggiornino bene.
Per capirci meglio, arriva una mail, la apro e resta sia il badge che il numerino dove c’è l’elenco delle caselle come se la mail non l’avessi ancora letta.
Per eliminarla devo trascinare giù la schermata per forzare un aggiornamento. A volte mi tocca farlo anche più volte per ognuna delle caselle/cartelle interessate.
Ieri inoltre non c’era modo di far sparire il problema: mi segnava una mail non letta su un account e nonostante gli innumerevoli aggiornamenti forzati che ho provato a fare, mi segnava che c’era una mail da leggere!
Qualcun’altro ha di questi problemi o ha info a riguardo?
Oltre a quanto indicato da Andrea, che tipo di aggiornamento hai? intendo per la mail, manuale, ogni tot tempo o push? Potrebbe dipendere anche da quello
l’utente nell’altra discussione ha dovuto segnare tutte le mail come lette altrimenti non andava più via la notifica mentre nel mio caso la notifica si è levata da sola dopo un po’
il caso di ieri è unico per ora. Il problema principale che riscontro di solito è invece che una volta letta la mail, non sempre viene tota la notifica se non con uno o più aggiornamenti manuali
Questa cosa capita su diversi account, sia push che non. Direi che si intoppa qualcosa nel processo di aggiornamento della notifica una volta aperta la mail…
Guarda, come dicevo prima, è una cosa che ho notato dal momento in cui ho installato iOS7 quindi di riavvi e soft reset ho già avuto occasione di farne. Inoltre proprio in occasione del particolare problema manifestatosi ieri ho provato sia a chiudere l’app dal background, riaprirla, refresh manuale, soft reset, altro refresh manuale…insomma, le ho provate un po’ tutte (tra l’altro avevo fatto anche un hard reset tempo fa)
Non ho segnalato subito perché, sebbene abbastanza “stressante” come cosa, bastava un refresh manuale per sistemare. Dopo l’episodio di ieri invece mi son deciso a chieder lumi…non sembra un problema diffuso però a quanto pare…
Un paio di volte sull’iPad Air mi da dava la scritta ultimi aggiornamento 5 minuti fa mentre in realtà era aggiornato. Tiravo verso il basso per aggiornare e si sistemava. E’ una cosa diversa dalla tue esperienza, però magari le due cose sono dovute a qualche ritardo di gestione del software. Però me lo fece prima di aggiornare.
Forse magari è un rallentamento dovuto al 4, non saprei. Vediamo se magari si scopre di essere un effettivo bug