Notch copre parte superiore video youtube telefono verticale

Molto fastidioso in quanto per ovviare bisogna mettere sempre il telefono in orizzontale full video. Il Notch copre anche funzioni che non si possono cliccare. Non se se sia un bug di apple o youtube. In rete si trova una soluzione che per chi preferisce la visione con Zoom (da Schermo e luminosità, andare su “Visualizzazione” e scegliere visione con Zoom) non è soddisfacente, ossia impostare al posto di visione con Zoom, visione “Standard”. A questo punto la visualizzazione di youtube sarà corretta, ma ovviamente per tutto il resto si perde lo Zoom.
Qualcuno ha delle soluzioni o per segnalare il bug ad Apple? Anche se immagino ne saranno al corrente.

Vedi youtube con lo zoom attivo? Ho capito bene? Perchè senza zoom il mio 13 non ha nessun problema. E comunque credo che è solo da attendere che youtube sia reso compatibile con i nuovi 13 che hanno il notch più spesso.

Ciao si esatto, anche se ho da poco l’iphone mi sono subito trovato meglio con lo zoom, ormai ho 50 anni :slight_smile: e la mia vista apprezza. Senza zoom su youtube non c’è problema. Ma non è un questione di 1 millimetro, anche se come dici adattando youtube per quel millimetro forse correggono anche tutto il resto (cioè con lo Zoom andrebbe portato come se fosse Standard). Penso sia un bug, spero lo sistemeranno. In caso esiste un modo semplice per segnalare ad Apple?

Buongiorno
È lo sviluppatore dell’app YouTube che deve adattare la propria app agli attuali standard Apple.
Molto semplicemente deve “togliere” l’utilizzo dello zoom qualora impostato dall’utente per mezzo delle impostazioni iOS.

C’è la possibilità di togliere lo Zoom solo per Youtube? Altrimenti come dicevo sopra preferirei mantenere lo Zoom sul telefono.

No
Le impostazioni di sistema sono sempre operative.
Per modificarle in base alle specifiche app, occorre che lo sviluppatore abiliti tale tipo di modifica, oppure ne limiti l’utilizzo, ovvero, nel caso specifico, fare in modo che l’app ignori l’impostazione zoom all’avvio e durante l’uso.

Nel frattempo puoi provare a vedere se con safari youtube è visualizzabile anche con lo zoom. Se lo fosse, ti fai un collegamento della pagina sulla home e per il momento vai così.

Grazie geniale funziona per ora va benissimo

Fa piacere dire che il problema YouTube con lo Zoom di IPhone 13 sembra essere stato corretto pochi giorni dopo l’arrivo del iOS 15.1, non voglio pensare che c’entri il mio feedback mandato a YouTube :smirk:

1 Mi Piace