Nonostante abbia la promozione NO TAX sulla fattura è stata calcolata la T.C.G.

Ho sottoscritto un abbonamento con la 3 per prendere l’iphone 4s 16GB con la top 400, dove sul sito è chiaramente scritto che la tassa di concessione governativa non viene accreditata. Oggi arriva la fattura dopo il primo mese e mi è stata accreditata anche la TCG. Cosa devo fare ? Questa è una vera truffa!

Nonostante abbia la promozione NO TAX sulla fattura è stata calcolata la T.C.G.

Beh prima di gridare alla truffa magari chiama la 3 che dici?

Nonostante abbia la promozione NO TAX sulla fattura è stata calcolata la T.C.G.

Se non sbaglio la promo no tax era riservata ai nuovi clienti, prima del contratto eri con la tre o vieni da altro operatore?

Ero con la tim e sono passato a tre con lo stesso numero.
E’ una truffa nel caso in cui dicono che è NO TAX e poi aggiungono la tassa, se c’è una spiegazione a tutto ciò alzo le mani.

forse è solo un errore, chiama il 133

sulla fattura la voce della tassa deve comparire, perchè comunque allo stato va pagata, poi la TRE sulla stessa fattura fa uno sconto dello stesso importo(5,16€/mese)

Sicuramente ci sarà stato un’errore, perchè mi è arrivata la fattura della 3 di un totalte di 31 euro, di cui 14 sono per la marca da bollo e 10 mi sono stati calcolati di TCG. Poi mi dovrà arrivare la fattura compass per il telefono, perciò non mi trovo.

Come scritto molte volte, prima di gridare alla truffa su forum pubblici, contattate i gestori telefonici per chiarimenti, è la prima cosa che andrebbe fatta ancor prima di accendere un computer dato che gli errori li possono fare tutti… inclusi loro. Grazie :slight_smile:

buonasera,
la mia esperienza è praticamente identica a quella dell’utente che ha aperto la discussione, leggendo un po’ sul web pare che lo sconto venga applicato a partire dalla seconda fattura ricevuta.
volevo pertanto sapere da qualcuno che c’è gia passato, se anche l’importo della tcg addebitato nella prima fattura sarà poi rimborsato.

grazie a tutti.

Ciao, ho appena chiamato 3 per lo stesso problema e il bello è che sono cliente da un bel pò…
ma quando uno ha poco tempo x badare ai dettagli…c’è “quasi” sempre q.cuno che ne approfitta !
Veniamo alla questione.
Giustamente come hanno indicato gli altri utenti è bene fare una telefonata al gestore prima di sparare a 0.
Anche perchè i contratti che le telco producono vanno alla velocità della luce e i dettagli spesso fanno la differenza.

Il mio contratto si chiama B.mail 900 (900’ di chiamate verso tutti, 400 sms, 5Gb internet sotto rete 3).
In + l’opzione “Incoming B.in” che per ogni 3h di chiamate ricevute da numeri non 3, accredita 10€.
Allo scadere del classico biennio della prima stipula, gli operatori mi chiamarono e per farmi restare con 3,
mi offrirono la famosa promo NO TAX per 20 anni !!! Bhè dico…nn male.

Il ragionamento è stato, vado praticamente a 0 con la bolletta, l’altro costo (la tassa di concessione) me la
scalano, avrò un totale prossimo allo 0. NO !!!

Ho appena avuto la conferma dall’operatore di 3, che la famosa promozione, è uno sconto che si chiama “promo no tax”
ma non lavora su quella voce di costo. In che senso, se l’utente in bolletta ha un debito con 3, questi usano la cifra
pari alla tassa e quindi 12,91, per scalarlo dall’importo dovuto. Ma la tassa di concessione l’utente la paga !!!
Faccio un esempio numerico: Io devo a H3G 50€ di traffico. Da quì scalo lo sconto maturato con il bonus che maturo per
le chiamate ricevute es 30€. Devo a H3G 20€. A questo punto loro detraggono anche i 12,91€ e quindi io devo a H3G
7,09€ + la tassa di concessione gov 12,91€ quindi totalone -> 20€

Altro esempio (quello che regolarmente capita a me)
Io devo a H3G 50€ di traffico. Da quì scalo lo sconto maturato con il bonus che maturo per
le chiamate ricevute es 50€. Devo a H3G 0€. A questo punto loro non possono detrarre i 12,91€ e quindi io devo a H3G
12,91€ ovvero la tassa di concessione governativa.

Possiamo discutere su tutto…il prezzo (12,91€/mese) non è male…ci sono 5 gb di internet invece dei classici 2 o meno…tutto quello che volete,
ma la proposta commerciale è stata ed è una bella furbata !!! Almeno per quello che mi riguarda !
Abbinarla alla voce tassa di concessione governativa, non mi sembra il massimo della correttezza.

Buon proseguo a tutti.

Nonostante abbia la promozione NO TAX sulla fattura è stata calcolata la T.C.G.

Il discorso è stato affrontato svariate volte, la tassa di concessione va pagata, l’operatore funge da sostituto di imposta e versa all’erario per conto del cliente.
La promozione no tax è uno sconto sull’utenza di pari importo

Gli importi per ciascuna SIM sono 5,16€ mensili per i clienti privati e 12,91€ per clienti con partita IVA.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non voglio far polemiche (tanto non cambia niente), ma solo precisare (essendo stato a mia volta un commerciale) che
bisogna fare sempre attenzione a quello che viene proposto e soprattutto bisogna leggere bene i contratti…

Aggiungo, permettetemelo, se volete fare i contratti, EVITATE i “baracchini” sparsi per i paesi o per i Centri commerciali… con baracchini, intendo i classici tavolini, con 3/4 personaggi tutti tirati e perfetti, che fermano la gente che passa.

Sempre e solo c/o Store ufficiali.