Non voglio aggiornare a ios4 - Posso fare JB fw 3.1.3 senza rischi?

Ciao a tutti,
vi seguo ormai da qualche mese e leggo regolarmente il forum quasi ogni giorno.

Possiedo da Maggio '10 un iPhone 3GS 16 Gb con firmware 3.1.3 (nativo) mai aggiornato e mai JB fino ad oggi.
Leggendo i riscontri dei vari utenti del forum non ho mai aggiornato il fw a ios4, per paura di incorrere in tutti i bug/problemi segnalati (riduzione batt, ricezione, game center, etc.).
Ora mi sarei convinto (finalmente direte voi!) a fare il JB tenendomi però il fw 3.1.3 ma mi chiedo:confused1::confused1::

  • i tool di JB come Spirit e Jailbreakme.com sono ancora funzionanti?
  • c’è un benchè minimo rischio che la procedura non vada a buon fine con conseguente blocco del device?
  • nel caso la procedura non vada effettivamente a buon fine, il device va ripristinato? e di conseguenza aggiornato all’ultimo fw disponibile?

In buona sostanza non vorrei che tentando di sbloccare il mio iPhone (il quale con il fw 3.1.3 va benissimo!), mi si pianti tutto perdendo la possibilità del JB e perdendo pure il fw che monto attualmente costringendomi all’aggiornamento… :cursing::cursing:

Chiedo quindi un vs gentilissimo aiuto per fugare un po’ di dubbi che mi assillano… Vi ringrazio in anticipo per il vs supporto!

Dalle ultime news sembra che Lunedì sia previsto il release del JB di Geohot che funzionerà anche per i cari 3GS…
Sto seriamente pensando di tentare il JB del fw 3.1.3 con Jailbreakme, male che vada aggiornerò al 4.1 ed attenderò Lunedì per rifare il JB di ios4.

Cosa ne dite?
Rischio qualcosa?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà lasciare un commento.

jailbreakme funzionava bene quindi non dovresti incontrare problematiche