Non visualizzo notifiche push email

Salve ragazzi,
nonostante abbia attivato la tecnologia push nelle impostazioni mail, non compare alcuna notifica quando ricevo una mail (account gmail). Intendo dire che non compare nulla, nemmeno il numerino di fianco all’app Mail.
Il download manuale delle Mail invece funziona perfettamente, così come funziona il check ogni 15 o 30 minuti che siano.
Devo abilitare qualche opzione particolare tra le impostazioni di Gmail?
Grazie

gmail non supporta il metedo “push” ma “scarica” ,quindi devi impostarla con timer di 15-30 minuti oppure ogni ora e nella schermata dove c’è “Push” è inutile attivarla ma scorri in basso e clicca su “avanzate” , seleziona Gmail e poi seleziona “scarica”!
se vuoi il push con gmail devi impostare un account “Exchange” inserendo le credenziali di gmail e quando ti chiederà il nome Server dovrai scrivere m.google.com ! cosi oltre alle mail puoi sincronizzare “over the air” anche i contatti e calendario tramite Gmail!

Più chiaro di così non potevi essere. Grazie

Prego,figurati:)
se puo interessarti ,tra quelli che ho posso dirti che yahoo supporta il Push!

Ti ringrazio, ma questo push non era tanto una necessità, quanto una fastidiosa mancanza che volevo risolvere. Credo che mi accontenterò del check ogni 15 minuti :slight_smile:

Se ti può interessare l’applicazione Push mail, ti consente le notifiche instantanee con gmail:)

Scusate
Io ho
1 Account Della mia Ditta;
1 Gmail
4 Di email.it

Come faccio per Fare apparire sullo schermo in standby come per gli sms
Che ho ricevuto una mail senza dover ogni volta Aprire lo schermo e controllare??
Grazie

usa l’applicazione Pushmail!

Mi…2.39€
Sti!!
Bene cque Grazie

prego!
si è vero costa , ma ti assicuro che sono soldi ben spesi!

Problemino simile e piccolo dubbio

Salve a tutti,
anche io ho un account gmail che non mi consente di ricevere notifiche push, c’è da dire che ero originariamente libero e i problemi che da con la posta sono già noti, per cui ho creato appositamente un account gmail su cui ho migrato, tramite filtri, le mail di libero. Adesso, dopo tutto questo infinito giro, per attivare le notifiche push devo ri aggiungere il mio account gmail selezionando exchange al momento della registrazione e inserire i dati del mio account gmail??:confused1::blink:
Chiedo scusa se la mia puo sembrare una domanda stupidissima!! :smiley:
Saluti

Si esatto. POerò ti consiglio di cancellare l’altro account che ahi sul telefono per non trovarti doppioni. Dove vedi scritto server scrivi m.google.com questo è il server gmail per la posta push

Io provo a creare l’account con exchange e mi fa creare il tutto! Quando vado per accedere mi chiede la password exchange e provo a mettere la password di gmail ma mi dice “password errata”…coma mai? Eppure l’account me li fa creare! Come posso risolvere? Le email push mi servono tantissimo :’( !!!

scusate qualcuno mi sa dire hotmail supporta il push?

Si lo supporta.