Non visualizzo emoticon su sms che ricevo da android

Buongiorno a tutti, ho utilizzato il tasto cerca e non ho trovato la soluzione al problema.
Ricevo sms da un samsung galaxy J5 che mi manda emoticon negli sms… e al loro posto io visualizzo due punti interrogativi “??”. Come mai?
Ho ios 11 aggiornato, iphone 7 e abilitata la tastiera emoji.
Grazie.

Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, probabilmente le emoticon che mandi dall’altro dispositivo non sono classiche e comuni Emoji ma altre che non sono visualizzatili su altri dispositivi :slight_smile:
Su iPhone non è necessaria abilitare la tastiera Android, ma sul telefono Samsung puoi provare ad utilizzare un’altra tastiera (scaricandola dal Play Store) che supporti le Emoji - in questo caso non è un problema del dispositivo ricevente (iPhone) ma del mittente (Samsung)

Io ho lo stesso problemi sono Android e quando mi mandano un sms da un Android le emoji le ricevo con il ?

Ciao
Le Emoji in un sms non esistono.
Quando vengono inserite, il messaggio diventa un MMS. Qualora l’utente non abbia impostato i parametri “apn” per l’invio di MMS, verrà inviato un sms con i ? al posto delle
Emoji.

Lo stesso vale per chi riceve.

Si grazie ho risolto era proprio una cosa delle impostazioni del tipo di scrittura