non visualizzare mittente sms

Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivato, mi sto facendo una cultura generale sul forum, in vista del prossimo probabile acquisto di un iphone.
a questo proposito chiedo un aiuto a tutti per risolvere un problema che per me risulta fondamentale ai fini dell’acquisto.
l’iphone all’arrivo di un sms mostra il nome del mittente (aaarrrrggggghhhhhh!!!) invece del caro vecchio “1 nuovo messaggio” del nokia.
da quello che ho letto credo sia possibile ovviare con bitesms solo dopo aver effettuato il jailbreak. se quest’ultimo non è stato fatto esiste lo stesso un programam che permetta di non visualizzare il mittente? se si, quale?
thanks

che io sappia c’è solo bytesms.
pronto a essere smentito

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Che io sappia non c’è nessun programma gratis (se non hai l’iphone jailbroken) che permetta di visualizzare la notifica stile Nokia con scritto “1 nuovo messaggio”.
Però puoi sempre togliere l’opzione di visualizzare la notifica a schermo bloccato o nel centro notifiche…l’app Messaggi integrata in iOS è come qualsiasi altra app e quindi puoi modificare le notifiche come meglio credi: puoi decidere se fare comparire il banner, il badge app, oppure niente e puoi aggiungerla o toglierla dal centro notifiche.
Forse è la soluzione più comoda senza ricorre ad app aggiuntive, anche perchè, per me, l’app Messaggi funziona alla grande ed è davvero comoda :wink:

quindi in sostanza se faccio comparire il banner cosa mi appare? mittente? anteprima sms? altro? e invece il badge app?
infine se scelgo niente immagino che non compaia nessuna icona o similare o suono vero?

Ciao :slight_smile: mi spieghi questa frase? ^^

Ciao, non mi sembra di avere scritto niente di male…ho solo detto che non conosco app gratis sull’AppStore che riescano a far comparire una notifica con scritto “1 nuovo messaggio”. Non volevo assolutamente alludere a nient’altro, se quella frase può essere interpretata male mi scuso…:frowning:

è un pò difficile da spiegare a parole…sarebbe più facile con un iPhone davanti…:stuck_out_tongue:
cmq l’icona badge app è quel numerino rosso che compare sull’icona dell’app quando arriva un messaggio…mentre il banner è una striscia che compare nella parte alta dello schermo quando, con l’iPhone in uso (non bloccato), ti arriva un sms o una notifica. Nel banner ti compare il nome del mittente…mentre nel badge solo il numerino di quanti nuovi messaggi ci sono da leggere.

Sembra complicato…ma una volta davanti ad un iPhone è più semplice di quello che sembra…:smiley:

Tranquillo, era una mia curiosità :smiley:
Però, tucci, ricorda che non puoi uppare (2 messaggi consecutivi :wink: )

Lo so…ma credevo che rispondendo a 2 messaggi diversi non fosse considerato come up…
Sorry :wink: non lo farò più…prometto!!

non mi sembra che l’utente abbia chiesto un programma gratis per non visuallizare il mittente nei messaggi :flushed:
e cmq con il jb anche bytesms e a pagamento oppure tu riesci ad averlo senza pagare, illuminami💡

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

sei stato molto chiaro, credo di aver capito.
ancora una domanda: il badge con solo il numerino non si visualizza sullo schermata iniziale del telefono, ma la vedi solo se vai nella lista delle app giusto?

sinceramente non capisco il tono arrogante, mi dispiace avere risposto con la mia esperienza personale…e sicuramente tony73 ne saprai certamente più tu di me :confused1:
Dato che non il jb nel mio iPhone non so quali tweak sono a pagamento e quali no…semplicemente a me non piacerebbe dovere spendere dei soldi (anche solo 79 cent) per un’app solo per non visualizzare il nome del mittente…poi ognuno spende i propri risparmi come meglio crede…

A parte questo, esatto! In schermata di blocco non viene visualizzato il badge…solo quando lo sblocchi e vai nella pagina dove hai posizionato l’app :wink: