Non va + l'altoparlante dopo il 2.0

Ciao a tutti, ho aggiornato da 1.1.4 a 2.0 e fatta la procedura con pwnage 2.0.1 e non funziona più l’altoparlante! Quindi se mi chiamano vibra solo e ovviamente tutte le applicazioni si sentono solo il cuffia. Il telefono funziona per parlare normalmente o con gli auricolari ma non in vivavoce. Ho provato a reinstallare il firmware originale da itunes e non funziona più anche quando è bloccato in modo emergenza (ho provato a chiamarmi e briva solo). Ho provato varie volte di nuovo con pwnage ma sempre lo stesso! HELP !!:slight_smile: grazie a chiunque che mi possa essere utile!!!

ciao, benvenuto!

se rimetti 1.1.4 funziona?

io parto proprio dalle domande stupide stupide… non per farti passare da stupido, ma proprio per evitare inconvenienti…

guardando il touch screen…

in alto a sx sul fianco, c’è un tasto a cursore che serve per mettere il telefono in modalità “muto” ; di base è impostato che non va l’altoparlante e vibra e basta…

hai provato a spostare quello!?

Ho provato di tutto: riportato a 1.1.4, sprotetto con zip e niente, va con le cuffie ma no altoparlante. riportato a 2 e pwnage e niente ancora. oggi l’ho aggiornato a 2.1 e nulla… l’altoparlante non va e le cuffie si e non è mai caduto. HELP :slight_smile: e grazie di ogni consiglio!

probabilmente è un guasto hardware

Fai questa prova:
se alzi il volume con i tastini a lato (senza le cuffie inserite) visualizza che alzi/abbassi il volume delle cuffie? Se si è un problema già riscontrato in passato.
Prova a inserire/togliere le cuffie un paio di volte e tutto dovrebbe andare a posto.
Sembrerebbe che il jack delle cuffie, una volta tolte, lasci le “linguette” piegate non ritornando al loro posto. Ed è per questo che l’iPhone “sente” le cuffie ancora inserite.

E’ inutile smanettare è solo un problema hardware e cioè l’attacco cuffie, io ho un 2G niente problemi fin quando non ho inserito le cuffie. La prima volta è bastato inserirle e togliere 2 o 3 volte di fila e si è sbloccato, ora è un pò di giorni che non si sblocca. Evidentemente la parte hardware dell’innesto cuffie non è ben fatta, è un pò delicata. Se il ponticello rimane bloccato sente sempre le cuffie. Lo puoi notare anche se, telefonando e avvicinandolo all’orecchio, lo schermo non si oscura rilevando la prossimità del viso in quanto pensa di avere le cuffie. Leggendo in rete non siamo i primi a cui succede. Se non si sblocca l’unico intervento da fare credo sia l’assistenza. Spero tu abbia un 3G acquistato in Italia. Per me che ho un 2G acquistato in america credo sia un pò più difficile.