Non trovo whatsapp in impostazioni>notifiche

Salve a tutti! Vi scrivo perché mi è successo qualcosa di alquanto strano. Allora in sostanza il mio iPhone 8 Plus ha un problema: non mi arrivano le notifiche whatsapp e non trovo la suddetta app nelle impostazioni>notifiche, se invece scrollo tutte le impostazioni fino in fondo la trovo. Quindi devo ogni volta aprire wa per capire se ho messaggi. Questo è successo a seguito di un reset delle impostazioni (dovuto ad un altro problema), solo che le altre app mi chiedono il consenso alle notifiche, wa no. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente

Ciao
L’unico modo per risolvere è cancellare l’app è reinstallarla.
Potresti perdere qualche chat o allegato, a seconda di come hai effettuato il backup da WhatsApp.

Grazie per la risposta, ho provato a rimuovere wa ma ho lasciato i dati, dici che rimuovere pure quelli?

Dipende da cosa intendi con “ho lasciato i dati”

Se hai rimosso l’app cliccando solo “rimuovi dalla schermata home” non serve a niente. WhatsApp è stato solo rimosso dalla home e basta.
Devi rimuoverla totalmente, riavviare e installare.

Si ho fatto un backup su iCloud, ho disinstallato completamente l’app e poi re installata ed ora funziona tutto. Grazie mille! Mentre ci siamo voglio chiederti un’altra cosa. Il motivo per cui ho fatto il reset delle impostazioni è che in sostanza ho un problema con la vibrazione del telefono. In pratica se imposto una sveglia solo vibrazione oppure mi arriva una chiamata il tel vibra un solo colpo appena accennato, mentre invece se vado nelle impostazioni e seleziono la vibrazione che voglio funziona bene quindi escluderei sia il motorino. Spero mi sia spiegato bene, anche se è difficile da spiegare, bisognerebbe vederlo