Non trovo riscontro sincronizzaione contatti/note con Gmail

Salve ragazzi… provo a proporvi in breve il mio problema… devo passare da iphone 4 a 4s… volevo però salvare almeno i miei contatti (non riuscendo a verificare che siano salvati sulla sim o sul cell) e le note… sto provando a sincronizzare il tutto con gmail… ovvero sull’iphone ho creato un contatto google mail… ho selezionato di sincronizzare note… ma:

  1. non trovo riscontro se le mie note sono veramente salvate cosi che posso riportarmele sul nuovo iphone 4s
  2. non trovo modo di salvare contatti e quindi di avere riscontro se sono salvati
  3. sul nuovo iphone mi creerò di nuovo il contatto gmail e poi? come scarico il tutto?

Potreste gentilmente darmi una mano? Grazie mille in anticipo!!

Ma perché non usi iCloud? Ti salvi solo contatti e note e quando fai la sostituzione del telefono ricarichi i contatti.

ok ci provo! mi dice solamente che con le note devo creare un account @me.com -.- comunque… come posso aver riscontro che effettivamente ha salvato tutto?

Vai su iCloud.com, inserisci i tuoi dati e controlla i contatti se ci sono.

Si ma c’è qualcosa che non va… in pratica io ho selezionato solo Contatti e Note… vado a fare il backup via cellulare e dice che ci vogliono 33 ore… ma non sto mettendo niente! Poi dice su % gb ne ho disponibili solo 827MB. se vado su Cloud.com trovo i contatti miei salvati infatti però niente note…

p.s: se infatti vado a vedere cosa carica su icloud vedo anche i dati delle applicazioni, rullino e cosi via… ma io seleziono solo note e contatti!! perchè questo??