Non trovo più reti wifi

sei sicuro?

ehi ragazzo in questo mondo solo la morte è sicura!!! potrebbe essere un problema poi con gli apparati elettronici tutto puo succedere!!!

a me da lo stesso problema.. ma non è jailbroken… io penso sia un problema relativo al fw 3.0 perchè è la prima volta che mi fa di questi scherzi in quasi un anno di vita!

con il fw 3.0 vi sono parecchi problemi con il wi fi..sono anche stati scritti diversi articoli nella home del sito…usate il tasto cerca non dico sempre ma ogni tanto :slight_smile:

ciao a tutti! anche a me non trova più nessuna rete wi-fi.
fino a poco fa le trovava…
ho ripristinato, fatto tutti i punti “suggeriti” da apple per risolvere il problema, ma nulla!
se però è un problema del fw 3.0 inutile mandarlo in assistenza no? (se tanto non possono nemmeno loro risolvere il problema preferisco non restare senza cel per settimane… e da quello che ho capito leggendo le news del blog, dai comunicati apple si capisce che non sanno nemmeno loro quale sia il problema)

anch’io l’ho tenuto, aspetto che aggiornino alla 3.1, poi se non funziona lo mando in assistenza

Mi associo ai problemi del wifi, a me da ieri pomeriggio il tel ha deciso di non vedere più nessuna rete…nemmeno ripristinando ho risolto.

Anche qui (IPhone 3G 16 con fw 3.0.1) problemi wifi: tutto è iniziato l’altro giorno quando ancora usavo il fw 3.0, ero collegato alla mia rete casalinga poi di colpo si è sconnesso. Ho provato a fargli cercare di nuovo la rete ma non la trovava. A questo punto ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 3.0.1, e l’unico risultato che ho ottenuto è che ora nel menu impostazioni la rete wifi risulta sempre non disponibile (in grigio - addirittura non c’è nemmeno il MAC address nelle info) e non è più possibile riattivarla in nessun modo. Ho notato che non riesco nemmeno a fare il pairing con altri device via bluetooth, non saprei se le due cose sono collegate… Ho provato a fare il downgrade alla 3.0, ma niente da fare. Stasera provo a downgradare ulteriormente alla 2.2.1, vi farò sapere!

Ah, ovviamente ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete e quello totale (che impiega circa 2 ore…) ma nessun risultato.
A qualcun’altro succede il mio stesso problema (cioè wifi disabilitata da menu)?

A me è successa la stessa cosa, il wifi andava, poi all’improvviso si è disconnesso e non ne ha voluto sapere più di trovare reti.
Ho ripristinato installando il fw 3.01, ed il wifi ha ripreso ad andare, fatto il JB ha continuato ad andare bene, poi dopo una mezz’ora di utilizzo mentre installavo i soliti package in cydia è scomparso di nuovo.
Ora ripristino al 3.0 e vediamo che succede.

Ripristinato il fw 3.0 e il WiFi non ne vuole sapere di andare…sob!

Ho paura che siamo sulla stessa barca! Appena esco dal lavoro provo il downgrade a 2.2.1…dita incrociate! :slight_smile:

Io ho pure rimesso la 3.01 ma niente da fare.
A me succede una cosa stranissima, mi è scomparsa l’icone delle notifiche push dalle impostazioni. Anche a te?

Mi sono arreso, dopo tre ripristini ho chiamato la Apple che mi ha aperto la pratica per il ritiro e la riparazione. Speriamo bene.

Ho provato a installare il fw 2.2.1 ma senza successo :frowning:
Che procedura hai seguito per richiedere la sostituzione a Apple? Il mio Iphone è ancora in garanzia (scade a novembre), però l’ho comprato usato e non ho lo scontrino a riprova dell’acquisto, a te l’hanno chiesto? Se sì, mi sa che devo sperare in un miracolo con il firmware 3.1 oppure sono rovinato…

Ho chiamato il numero verde 800554533, seguito le indicazioni vocali, spiegato il problema alla signorina gentilissima la quale mi ha chiesto se avevo fatto il ripristino e se avevo configurato il tel come nuovo iPhone (cosa che ho fatto) e quindi si è subito arresa dicendomi che mi mandava il corriere UPS per il ritiro. La validità della garanzia l’ha controllata con il numero di serie, non mi ha chiesto scontrino. Mi ha semplicemente detto che quando arriva il corriere gli devo consegnare il telefono senza sim e senza accessori.
In due giorni lavorativi lo ritirano ed in cinque me lo restituiscono, o almeno questi sono i tempi tecnici. Diciamo che se tra oggi e domani lo ritirano, per la fine della prossima settimana o l’inizio della successiva dovrei riaverlo. Spero.
Chiama anche tu il n. verde perchè credo che sia un problema HW a questo punto. Dopo 3 ripristini anche a vers. Fw diverse non può essere un problema di indirizzi o configurazione.
In bocca al lupo, a noi! :wink:

Wow, grazie per le info preziosissime! :slight_smile:

Ero indeciso se aspettare o meno l’uscita del nuovo firmware ma a questo punto quasi quasi lo manderei in assistenza anche io. Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che ogni tentativo di upgrade/downgrade non serva a nulla, perchè il chip che gestisce wifi/bluetooth (baseband) viene aggiornato quando si passa al fw 3.0.1 e ogni altra operazione non lo modifica. Ergo, o la Apple con un aggiornamento successivo risolve la cosa, oppure bisogna mandarlo in assistenza come hai fatto tu, dove presumo che non faranno altro che sostituirlo…Io continuo a essere convinto che non sia un problema hardware, un sacco di persone si sono lamentate anche sui forum di discussione di Apple, possibile che il melafonino sia così…delicato!!! :o

Fammi sapere come va con la sostituzione…e soprattutto…che firmware ci installano!!! :smiley:

L’UPS è venuta oggi a ritirare il mio iPhone…adesso è in viaggio verso l’Olanda…

Arrivato in Olanda, dal Repair Status del sito Apple mi dice “Problema Identificato” - “Sostituzione del prodotto in sospeso”.

come si fa a collegarsi con il p.c. a wi fi?:confused1:

Arrivato oggi un nuovo iPhone, me l’hanno sostituito…efficientissimi nulla da dire!