Non trovo più l’ App Store . Aiuto!

Buongiorno
Da ieri Appe Store non si apriva più e non potevo aggiornare nemmeno le app. Ho letto un consiglio postato qui nel forum ma non ho capito dove dovevo tappare x 20 volte … mah. Allora l’ho rimossa. E adesso? Come faccio a reinstallato a? Dov’è?

Ciao
É impossibile cancellare l’applicazione App Store, probabilmente l’hai spostata nella libreria, fai uno slide verso il basso sullo schermo, si aprirà la ricerca e digita App Store

Perdonami ma non ho troppa dimestichezza con la terminologia: in basso ci sono: Segnalibri-elenco lettura-cronologia In nessuno dei tre c’è Libreria. Dimenticavo: ho un IPhone 7
Preciso
inoltre che infatti l’ho rimossa, non cancellata, tenendo premuta l’icona…

Ciao

Vai nella home di iPhone e con il dito tira verso il basso, ti si aprirà una finestra di ricerca, digita App Store

Ok ho scoperto che esiste la libreria ma non in basso ma da sx a dx!! L’ho trovata ma mi dice Impossibile accedere.
Anche alcune altre app che hanno la nuvoletta sotto e che quindi dovrebbero essere aggiornate non si aprono nè si aggiornano :weary:
Sto pensando di connettere lo smartphone al Mac per riprendere una copia di backup ma non l’ho mai fatta completamente, solo foto e documenti credo… consigli???

Ciao, se hai una copia di backup sul Mac ti conviene fare il ripristino totale alle impostazioni di fabbrica di iPhone …ma attenzione solo se hai la copia di backup se no rischi di perdere tutti i dati …anche perché mi fa strano appunto che si cancella L App Store che è già dentro il sistema operativo…