App Store non si apre più su Iphone 7 e nemmeno posso aggiornare altre app

App Store non si apre più su Iphone 7 e nemmeno posso aggiornare altre app. So che l’argomento è già stato trattato, infatti ho letto il post in cui veniva suggerito di andare a leggere questo link
https://forum.iphoneitalia.com/applicazioni-app-store/3969-applicazioni-che-non-si-aprono-aiuto.html
però la pagina non si apre e il messaggio dice che è sttao rimosso o è privato…mah
Chiedo scusa ma sono preoccupata perchè non avendo accesso all’app Store non posso nemmeno aggiornare alcune app di salute importanti per me che richiedono aggiornamenti… Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Buongiorno
Avresti potuto continuare ad usare il tuo topic

Se non risolvi con un riavvio, dovrai ripristinare il telefono usando iTunes (Win10) o Finder (Mac).

Se non hai backup precedenti dovrai impostare come nuovo.

Eseguire un backup adesso sarebbe inutile. Riprendendolo, riprenderesti anche il problema e ti ritroveresti al punto di partenza

Non ho più usato il primo topic perchè il problema era stato risolto, avevo ritrovato l’App Store. La situazione peró è più grave ora, perchè non si apre più. Mi preoccupa inoltre che alcuni siti sembra siano colpiti da un malware o simili:compare un avviso in cui si dice che il sito non è sicuro etc. Ho provato ad uscire dal mio account ma non mi è stato possibile, dopo aver inserito la mia pw esce il
msg” Errore imprevisto, impossibile concludere l’operazione. Che faccio, vado alla Apple il 7 gennaio sperando di essere zona gialla?

Per il malware ti basta andare in impostazioni > Safari > cancella dati siti web e cronologia.

Risolto.

Per AppStore io credo che il tuo iPhone sia decisamente “impiastrato”… un ripristino lo vedo necessario, ovviamente senza riprendere il backup.

1 Mi Piace

Allora, dopo vari giorni in cui tutto fila liscio voglio ringraziarti per le dritte ma informarti anche che il mio iPhone il giorno dopo, senza che io avessi fatto ancora nulla, ha funzionato regolarmente, niente più app da aggiornare senza successo, App Store si è aperto senza problemi. Mah. Qualcuno mi ha detto che talvolta i primi giorni dell’anno possono succedere cose strane… :thinking:
Insomma, conclusione meglio così!

Ciao
Si… a ridosso delle “feste” , chiamiamole così, posso succedere degli impedimenti. Server sovraccarichi, tanti terminali nuovi venduti ed in attivazione, nuove app, poi ci sono state le novità di appAtore per la Privacy… insomma, tante cose che tutte assieme possono anche creare noie.