..."non trovo la risorsa richiesta"

Buonasera a tutti,
ho provato a fare una ricerca con la parola chiave “risorsa richiesta” e non trovando nulla mi permetto di scrivere questo nuovo post. La mia esigenza è quella di cambiare ID APPLE al mio Iphone 5. Premetto che il telefono è già collegato ad un ID ma adesso vorrei associarlo ad un nuovo ID già creato. Ho provato ad aprire Itunes con il nuovo ID ho collegato l’Iphone e cliccato su Ripristina ma arrivato ad un certo punto ricevo il seguente messaggio:
“Si è verificato un problema scaricando il software per “Iphone di Giuseppe” Iphone. Non trovo la risorsa richiesta.”
Come posso fare a ripristinare, quindi anche pulire l’iphone e associarlo ad un nuovo ID APPLE?

Grazie per la risposta, saluti.
Giusepe

ciao e benvenuto,
devi disattivare il trova iphone, devi uscire dall’app store e da icloud
a quel punto fai un ripristino e metti il nuovo id

Grazie Andrea,
avevo già seguito le istruzioni che mi hai indicato. L’unico dubbio che ho a questo punto è, tolgo il vecchio Id come indicato e metto quello nuovo e poi lo collego a Itunes, con il nuovo ID o il ripristino lo faccio direttamente da telefonino? Grazie saluti.

fallo con itunes :wink:
è meglio

Niente, ho disattivato tutto, Icloud, App store e trova iphone. Collego il telefono a Itune con il nuovo Id ma il messaggio è sempre lo stesso, che non trova la risorsa richiesta :frowning: cosa potrei fare altro?