non trovo info per fare upgrade da 1.1.2 a 2.0

Salve, sono nuova ho cercato ovunque ma non ho trovato risposta.

ho un iphone comprato in UK 8Gb FW 1.1.2 originale sbloccato con jailbreak su mac Snow leopard.

se non ricordo male ho sim freer per gestire la scheda telefonica.

Vorrei aggiornare l’iphone alla versone 2.0 (o quello che mi consigliate)
I miei problemi:
non ho trovato una guida che mi spieghi come fare upgrade da 1.1.2 a 2.0
c’è una guida che spiega da 1.1.4 a 2.0 va bene uguale o devo prima fare upgrade 1.1.2 a 1.1.4 e poi usare la guida?:blink:

sull’iphone ho ssh e installer ma non ricordo che versione (devo aggiornare anche quelli?)

non sono un genio in queste cose e ritengo che il primo sblocco sono riuscita a non incorrere in problemi per c…lo e perchè mi ero stra documentata prima trovando un ottima guida.

Chi mi può dare un consiglio?
grazie a tutti

ti consiglio di passare al 3.1.2, che è più facilmente sbloccabile del 3.1.3
la guida è questa:

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

scarica il firmware 3.1.2 e metti l’iphone in dfu:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

poi da itunes fai “ripristina” tenendo contemporaneamente premuto sulla tastiera il tasto “shift”…ti si aprirà una finestra dove per il ripristino puoi scegliere il 3.1.2 che hai scaricato

poi segui la guida per usare blackra1n…conta che per installare cydia dall’iphone ti servirà il wifi

se non hai il wifi puoi usare questa guida e sbloccarlo con pwnage:

Guida: come effettuare il jailbreak del firmware 3.1.2 con PwnageTool (Mac) su tutti gli iPhone [VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

con il ripristino perdi tutti i dati dell’iphone, quindi prima fatti un backup…dovresti riuscire a sincronizzarlo dopo il ripristino (metto il “dovresti” perchè parti da un firmware molto vecchio)

preparati ad un bel pò di novità ;)…ah, sul 3.1.2 non c’è più installer, c’è cydia

accidenti quanta roba! grazie!:slight_smile:
quindi 2G edge riesce ad essere upgradato fino a 3.1.2… accipicchia pensavo arrivasse massimo alla 2 poi ci voleva il 3G con cambio di tecnologia hardware

grazie ancora, ora mi scarico tutto e seguo passo passo

Ciao, scusa se ti chiedo ancora una cosa che non ho capito:

tu hai scritto:
"…poi segui la guida per usare blackra1n…conta che per installare cydia dall’iphone ti servirà il wifi
se non hai il wifi puoi usare questa guida e sbloccarlo con pwnage: "

sto collezionando tuti i file che mi hai scritto e seguendo le guide, ma per blackra1n c’è scritto che è solo per Windows, per mac bisogna usare pwnage.
è corretto?

io ho il wifi di un’altro mac, non sul mio su cui ho collegato l’iphone. Posso usare il wifi di quel mac mentre tengo attaccato l’iphone al mio? o va fatto tutto sullo stesso mac?
Grazie

no c’è anche la versione per mac…

OK, allora cerco meglio.

ma quando si fanno tutte queste operazioni sull’iphone la scheda telefonica va lasciata inserita o può essere tolta?

ho letto che a volte a chi l’o stava facendo è arrivata una chiamata che gli ha impallato l’aggiornamento.

Mi sapete dire poi se una volta fatto tutto, l’adattatore sim “sim freer” posso buttarlo o continuo ad averne necessità?

grazie, spero di non rompervi più…:rolleyes: