Non trovo "crea versione AAC"

Ciao a tutti,

non vi sto a dire come ma ho perso un pò di file sul pc tra cui le suonerie dell’iphone che non avevo sincronizzato. Pazienza, fatto sta che mi metto a ricreare le suonerie come avevo sempre fatto milioni di volte :“crea versione AA”, trascina, modifica in m4r e sincronizza" ma… su itunes cliccando con il tasto destro sui file non compare più la scritta “crea versione AAC”. Ora, o sono rintronato io, e può essere, o c’è qualche cosa di nuovo su itunes 11.0.4.4?Chiedo umilmente aiuto
grazie

Ps: premetto che ho cercato ma con la parola AAC sul cerca non trovo nulla

Prova a disinstallare Bonjour ed Itunes, riavviare il pc e reninsallare nuovamente. “Crea Versione AAC” è la 13ima voce a partire dall’alto quando clicchi con il tasto destro su una canzone :slight_smile:

Si lo so quale voce “dovrebbe essere”!!Adesso ci provo e vi aggiorno.
Intanto grazie

deve essere impostato nelle preferenze che la conversione deve essere fatta in aac.

che formato ha il file che stai tentanto di convertire?

sposto in “Altri Prodotti Apple”

Non trovo “crea versione AAC”

E’una normale file MP3.
Non capisco cosa intendi per preferenze,su quale voce del menù dovrei vederla?

nelle preferenze - generale nella voce “quando importo un cd” (non ricordo esattamente, vado a memoria),
c’è la voce impostazioni importazione. li scegli il formato che vuoi.
dopo che l’hai scelto cliccando col dentro su un brano ti da l’opzione di conversione nel formato che hai scelto prima.

Non trovo “crea versione AAC”

Grazie,ho disinstallato iTunes,ora lo sto installando e appena provato ti faccio sapere.
Grazie

Non trovo “crea versione AAC”

Ok,avevi ragione tu,“modifica-preferenze-quando importi un cd-impostazioni importazione-importa usando codificatore AAC”
Risolto,potete chiudere grazie mille
Ps.cavoli questa impostazione l’avevo sempre trovata attiva e su iTunes 11 non pensavo fosse sotto quel menù.