non trova rete H3G

ciao a tutti…vorrei sottoporvi un problema sperando possiate aiutarmi.

Ho da qualche giorno un iphone 3g .
Ho inserito una scheda h3g ma sul display c’è sempre il logo TIM…ho provato a cambiare operatore ma trova solo RTIM VODAFONE E WIND…ho collegato il cell ad itunes scaricando l’aggiornamento 4.2.1, ma nulla di fatto.
L’unica cosa ke è cambiata è che nella sezione RETE c’è la sezione ‘network dati cellulare’, ma anche sta volta niente da fare.

Ho scaricato il JB e fatto tutta la procedura in DFU sperando che fosse quella la soluzione, ma niente…

come devo fare per far trovare la rete h3g al mio iphone ?

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete. Se non ti va meglio, contatta la 3, potrebbe essere un problema di linea momentaneo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie. purtroppo non so come ripristinare le impostazioni di rete, mi puoi aiutare ?..la linea 3 funziona bene su un altro cell.

Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

appena fatto ma trova solo tim vodafone e wind :frowning: ma ke bisogna fare ?

Chiama la 3 :slight_smile:

ho chiamato e dice che ci sono dei problemi su diverse province della campania…dice ke stanno facendo grossi interventi sulla rete…boh…devo richiamare…il fatto è che solo con l’iphone non trova la rete h2g, mentre con altri cell va tutto ok !

Non è che per errore hai disattivato il 3G.
Controlla.

Non so :slight_smile: se ti hanno confermato questi disagi, non hai che attendere

no ARCHER la cosa è + seria…in questi 3 gg ho chiesto e letto parecchio…è tutto attivato…

la 3 mi ha liquidato dicendomi prima ke c’erano problemi sulla rete in varie zone della campania, e poi ke il problema dipende dal telefonino…se metto la scheda tiom non legge la rete umts e non esce l’icona 3g, ma accanto a TIOM c’è la E della rete EDGE…ke fare ?

Io ti consiglierei di richiamare domani sperando di essere più fortunato :slight_smile:

Sai sono Campano anche io e fortunatamente non ho problemi con h3G.

allora ragazzi ci sono degli aggiornamenti… i problemi sulla rete in zona persistono, anche se metto la skeda 3 in un altro cell la connessione è + lenta e spesso va in roming voce su tim, quando prima di 3 giorni fa non accadeva…

L’aggiornamento è che sono stato nel 3 store dove ho fatto vari contratti, ho chiesto una scheda 3 di una delle impiegate e appena messa la scheda nell’iphone ha rilevato la rete 3ita/3g, nella ricerca degli operatori mi dava anche 3ITA… ma il segnale era bassissimo mentre su un nokia era 100%…vabbè…quindi credevo il problema fosse della incompatibilità della mia scheda 3 col telefonino. Arrivo in ufficio e metto la scheda 3 nell’iphone e per un istante rileva la rete 3ita/3g ma con segnale bassissimo…adesso è di nuovo sotto copertura tim e nella ricerca gestori non compare + 3ITA…la sett prox torno al 3store per farmi sostituire la scheda…Xò credo ke il problema sia imputabile alla rete 3 per i problemi di cui mi hanno parlato, infatti anche quando metto la skeda 3 nel nokia a volte va in roming su tim, xò se cerco il gestore 3 sul nokia me lo trova senza problemi e me lo fa impostare.