ciao a tutti…vorrei sottoporvi un problema sperando possiate aiutarmi.
Ho da qualche giorno un iphone 3g .
Ho inserito una scheda h3g ma sul display c’è sempre il logo TIM…ho provato a cambiare operatore ma trova solo RTIM VODAFONE E WIND…ho collegato il cell ad itunes scaricando l’aggiornamento 4.2.1, ma nulla di fatto.
L’unica cosa ke è cambiata è che nella sezione RETE c’è la sezione ‘network dati cellulare’, ma anche sta volta niente da fare.
Ho scaricato il JB e fatto tutta la procedura in DFU sperando che fosse quella la soluzione, ma niente…
come devo fare per far trovare la rete h3g al mio iphone ?
ho chiamato e dice che ci sono dei problemi su diverse province della campania…dice ke stanno facendo grossi interventi sulla rete…boh…devo richiamare…il fatto è che solo con l’iphone non trova la rete h2g, mentre con altri cell va tutto ok !
la 3 mi ha liquidato dicendomi prima ke c’erano problemi sulla rete in varie zone della campania, e poi ke il problema dipende dal telefonino…se metto la scheda tiom non legge la rete umts e non esce l’icona 3g, ma accanto a TIOM c’è la E della rete EDGE…ke fare ?
allora ragazzi ci sono degli aggiornamenti… i problemi sulla rete in zona persistono, anche se metto la skeda 3 in un altro cell la connessione è + lenta e spesso va in roming voce su tim, quando prima di 3 giorni fa non accadeva…
L’aggiornamento è che sono stato nel 3 store dove ho fatto vari contratti, ho chiesto una scheda 3 di una delle impiegate e appena messa la scheda nell’iphone ha rilevato la rete 3ita/3g, nella ricerca degli operatori mi dava anche 3ITA… ma il segnale era bassissimo mentre su un nokia era 100%…vabbè…quindi credevo il problema fosse della incompatibilità della mia scheda 3 col telefonino. Arrivo in ufficio e metto la scheda 3 nell’iphone e per un istante rileva la rete 3ita/3g ma con segnale bassissimo…adesso è di nuovo sotto copertura tim e nella ricerca gestori non compare + 3ITA…la sett prox torno al 3store per farmi sostituire la scheda…Xò credo ke il problema sia imputabile alla rete 3 per i problemi di cui mi hanno parlato, infatti anche quando metto la skeda 3 nel nokia a volte va in roming su tim, xò se cerco il gestore 3 sul nokia me lo trova senza problemi e me lo fa impostare.