non trasmetto audio con vivavoce solo se att./dis. muto

Salve, avrei un problema con un iphone 5 A1429, praticamente sono impossibilitato a usare siri in quanto non rileva la mia voce e ovviamente quando attivo il vivavoce in chiamata ricevo ma non posso trasmettere l’audio. La cosa più strana è che ho notato quando in chiamata attivo e disattivo il muto e successivamente attivo il vivavoce, riesco a trasmettere l’audio, quindi riprende a funzionare perfettamente!
Problema sw o hw? Ho provato ad aggiornare da io 8.3 a ios 9, ma non cambia niente (sapendo nonostante che ios 9 beta non implementa nessun fix riguardante l audio) e neanche un ripristino in dfu mode ha avuto successo. Ho letto che altri utenti hanno avuto il problema col l altoparlante e il muto e alcune guide dicono di fare alcune prove del tipo connettere e disconnettere il jack delle cuffie ecc…
Volevo sapere se devo sostituire l altoparlante o c’è un altra soluzione… Il dispositivo non è più in garanzia quindi dovrei smontarlo e ripararlo da solo.
Grazie attendo una risposta :smiley:

nessuno può aiutarmi?

Gli up sono concessi ogni 3 giorni…mi raccomando :wink:

Qualcuno sa dirmi un sito dove acquistare un altoparlante a basso costo ma di buona qualità?

Ciao,con il tema discussione siamo off topic
Fai una ricerca e vedi se c’è un topic che fa al caso tuo