Non trasferisce le applicazioni...

salve a tutti,
non riesco a trasferire le applicazioni scaricate sul mio iphone 3g 8gb fw2.2

in pratica dopo aver scaricato alcune applicazioni gratuite, non riesco ad installarle sull’iphone;
l’account è ok, come tutto il resto; tra l’altro mi ha aggiornato un’applicazione che avevo installato in precedenza, ma non ha installato le nuove (cambio, multiconvert ecc), la libreria (su itunes) riporta le applicazioni incriminate (Applicazioni per iphone e ipod touch), idem nalla cartella applicazioni (su dispositivi) che peraltro appare in grigio chiaro (non consente modifiche).
Ho in basso a destra compare solo Sincronizza, la sincronizzazione funziona ma le applicazioni sull’iphone non compaiono…
non vengono visualizzati messaggi di errore

dando per certo che le applicazioni siano regolarmente scaricate/acquistate, hai autorizzato il computer con il tuo account?

menù store - autorizza computer

comunque sezione errata, sposto

Mi scuso per aver postato nella sezione errata;
confermo tutto, applicazioni regolarmente scaricate/acquistate (tra l’altro tutte gratuite), pc autorizzato (è il secondo pc autorizzato), tra l’altro nella stessa pagina (libreria su itunes e nella cartella applicazioni su dispositivi) era presente un’aggiornamento di un’altra applicazione che è stata regolarmente aggiornata…

che dipenda dal fatto che ho impostato come metodo do pagamento “nessuno” (dopo aver utilizzato la prima volta i dati della carta di credito di un amico?);
in questo caso c’é modo di installare le applicazioni, ripeto assolutamente gratuite e “regolari”, dalla cartella su cui sono state salvate sul pc all’iphone?

risolto (grazie a mambro),
se può tornare utile a qualche altro nibbio, avevo disabilitato l’installazione delle applicazioni in impostazioni - generali - restrizioni