Non suona il telefono e apple watch in chiamate random

Buongiorno a tutti, ci sto davvero sclerando. Ho provato di tutto, ho cambiato 3 iphone e tre apple watch , ho cambiato fisicamente sim e poi anche gestore, un problema che ha dell’assurdo. Quando ricevo una chiamata in media una volta su tre, arriva solo una piccola vibrazione nell’ apple watch e poi continua la ricezione in muto, senza neppure vibrare. Di fatto trovo chiamata persa. Ho fatto davvero centinaia di prove, mi chiamo con un secondo numero e random squilla o non squilla. Ho cercato di capire se accadesse quando mi chiama un gestore in particolare o alcuni tipi di numeri …niente , la cosa e’ assolutamente random. Questo accade da fine settembre quando ho preso il primo dei 3 iphone 15, inizialmente pro max , poi sostituito con altro pro max e adesso 15 pro. A settembre aveso apple watch 8 , poi ultra e adesso ultra seconda gen. La cosa accade in posti diversi, a casa a lavoro , per strada in macchina, insomma non puo’ neppure essere un problema legato a qualche interferenza…neanche a dirlo ho provato a cambiare suonerie , impostazioni di qualsiasi genere. Scusate lo sfogo, ma fino a stamattina ho trovato chiamata persa alle 2 di notte da mio figlio che era fuori. Non cerco neppure piu’ soluzioni o spiegazioni, era per condividere con qualcuno questa assurda cosa senza logica. Sono quasi sicuro che il problema e’ legato alla trasmissione della chiamata ad apple watch, mi rifiuto di provare a fare dei test scollegando l’orologio, perche’ per me e’ fondamentale usarlo. Per causa di forza maggiore dovro’ abbandonare apple.

Buongiorno
Beh vista la premessa di RIFIUTARTI di ripetere le procedure d’accoppiamento (neanche ci volessero giorni e giorni di duro lavoro in miniera)…

Figuriamoci se dovessimo proporti la DFU di iPhone ed il ripristino di Apple Watch… (Neanche all’inferno…)

Quindi direi che il topic non ha senso di rimanere aperto.
Ti sei sfogato… non cerchi e non vuoi consigli (da quello che le tue parole, nero su bianco, lasciano chiaramente intendere)

Fortunatamente il mercato offre marchi e soluzioni differenti. Ogni utente è chiaramente libero di usare ciò che preferisce. Non esistono obblighi né imposizioni.
Buona fortuna con altri OS.