non sono riuscito a sbloccare la sim del mio iphone

salve ragazzi, non avrei mai voluto arrivare a scrivere sto post ma negli ultimi 2 mesi non ho fatto altro che leggere forum, provare guide, vendere l’anima al diavolo, e non sono riuscito a sbloccare la sim del mio iphone… e così giungo a voi implorando aiuto :crying: …

tutto inizio un bel giorno in cui il mio iphone 3G australiano, acquistato ad inizio 2009 (iboot 596.24) decise di spegnersi per non riaccendersi più… dopo mille peripezie che non vi racconto perchè non pertinenti, arrivo a sostituire di mia mano la batteria e a farlo nuovamente accendere.
… speranzoso ke i miei problemi fossero finiti con quella sostituzione mi illudevo alla grande… infatti sono 2 mesi ke sbatto la testa sul muro xkè nn riesco a sbloccarne la parte telefonica.
ho iniziato ripristinando a 3.0 , jb con redsn0w, scarico ultrasn0w e non funziona.
ho provato a ripristinare a 3.1.2 con sn0wbreeze e mi continua a dare errore 1600 o 1601.
ho provato a usare sn0wbreeze x portarlo a 3.1.3 ma non funziona.
e altre mille ne ho provate ke nn so più neanke dove andarne a cercare di nuove…

qualcuno compia quest’opera di bene prima ke il mio iphone finisca fuori dalla finestra…

come diamine posso agire?

riepilogo:
iphone 3g straniero
iboot 596.24
non aggiornato al 3.1.3

+1 punti karma a chi mi aiuta :slight_smile:

Nn puoi fare un cavolo per adesso
cmq metto un titolo più specifico

non posso fare niente??? qual’è il problema??? :’((

Che è straniero

ma allora non c’entra niente il fw a cui è aggiornato?? tutti i 3g stranieri hanno questo problema??

Aspetta però mi sono confuso con i 3gs. I 3g si possono sbloccare tutti…
Devi aggiornarlo alla 3.1.3 e usare redsn0w

sulle guide ho letto ke redsnow 0.9.4 jb ma nn sblocca la parte telefonica… te mi dici invece ke funziona anke x quello?

C’è la voce activate iPhone

ok allora prima metto in dfu e aggiorno a 3.1.3 e poi ci do redsn0w 0.9.4…
vi faccio saxe se ha successo…

niente da fare… non c’era nessuna voce activate iphone … il jb ha funzionato ma la parte telefonica non funziona… (ed in + mi ritrovo con il fw 3.1.3…)
…altre idee?

titolo più specifico la prox volta, grazie.

Chiudo per titolo generico. Ti era gia stato detto di cambiarlo.

Io come un altro MILIONE di iPhonisti stranieri siamo bloccati. Purtroppo NADA fino al prossimo sblocco :frowning: ormai inizio a non crederci più. :cursing:

anche io comincio a non crederci piu’
e’ gia’ passato piu’ di un mese

qual’è la baseband attuale vostra?

ciao… la baseband 5.12.01 purtroppo

Hai il vecchio iboot 359.3 oppure il nuovo 359.3.2???

urka

mmm come faccio a sapere che iboot ho?
me lo potresti spiegare please?

Seguendo questa guida: http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3gs/31043-come-scoprire-liboot-del-proprio-iphone-3gs-new-post.html

Sei riuscito a risolvere il problema? io ho avuto lo stesso problema kn un 2g americano e per risolvere ho fatto cosi:

  • scaricato i firmware 3.1.2 e 3.1.3 originari
  • reinstalli attraverso la modalità di ripristino di iTunes il firmware 3.1.3 originario (non si capisce il motivo ma per quello non da errore 160x)
  • scaricari redsn0w 0.9.2 attraverso il quale sblocchi il firmware 3.1.2 (ricorda di selezionare sia la voce cydia che l’unlock)… lo metti in modalità dfu e fa tutto da solo senza dover riutilizzare iTunes e quindi evitando i consueti errori :wink:

Fammi sapere com’è andata… l’ho passata anch’io questa situazione e so che innervosisce parecchio! hai tutta la mia solidarietà! Attendo buone notizie :slight_smile: