Non so da dove cominciare...

Salve a tutti

Sabato mattina mi è arrivato l’iphone.
Onestamente non saprei da dove cominciare,se devo scaricare dei programmi per un corretto funzionamento,se devo installare dei programmi per la navigazione,se devo installare dei programmi per FARE I VIDEO(perchè non c’è l’opzione video ma solo fotocamera),se qualcuno puo’ darmi una mano perchè sono abbastanza confuso.poi quando ho aperto il vano della sim,c’era una sim blu con scritto O2…NON SAPREI DI COSA SI TRATTA,CMQ OVVIAMENTE L’HO TOLTA ED HO INSERITO LA MIA SIM.
Grazie a tutti e spero che qualcuno possa aiutarmi.:confuso:

Allora per il fatto della sim o2 è normale perche l’iphone viene venduto solo abbinato a tali schede che poi tu “teoricamente” dovresti attivare tramite itunes, ma logicamente non lo dovrai fare perche hai un iphone sbloccato e funzionante.

Per quanto riguarda l’inizio: le app fondamentali sono summerboard, open ssh e SBD subsystem (le ultime due dovrebbero gia esserci, puoi vederlo tramite installer), bosstool, bossprefs.

Per i video c’è iphone video recorder: iPhone Video Recorder: registrare video e audio con l’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Poi ti consiglio di leggere la sezione Noob’s corner per capire le basi e di leggere la sezione recensioni programmi per valutare quelli che per te bisogna isntallare.

grazie mille,ma tutti questi programmi che hai menzionato,dove posso trovarli e scaricarli?

Insteller

Li trovi tutti su installer… ma dv avere la connessione dge o wifi per scaricare!
Scarica subito BossPrefs e disattiva il campo edge senò ti mangia parecchi soldi anche se non usi l’iphone!!!

grazie ragazzi… avrei un altra domandina…
quanto entro nell’installer mi viene richiesta una pw … ,passo il dito sempre su annulla e mi ritrovo nella pagina dei package da installare… ho provato a scaricare bossprefs ma mi continua a dare errore di time out… :-/

onestamente non ci capisco nulla…

ho provato a connettermi tramite wi-fi ed ho scelto la connessione alice,ho inserito(non sapendo quale password inserire)la password alice della connessione del pc di casa e mi dice impossibile connettersi o una cosa del genere…:confuso:
ma cosa devo fare per connettermi e scaricare sti programmi?

Scarica subito BossPrefs e disattiva il campo edge senò ti mangia parecchi soldi anche se non usi l’iphone!!! IN CHE SENSO?non sono connesso

devi inserire la password che trovi sul foglietto di alice. Dovrebbero essere due, tu inserisci prima una e se non va provi l’altra

Per l’edge: l’iphone ha questo probleama, in pratica anche se tu non fai nulla lui i collega ad internet. Questo accade se il campo edge delle impsotazioni è stato impostato, atrimenti no.

parli della password della connessione alice di casa?

non mi fa connettere,ho un modem ethernet nel pc di casa,devo disattivarla prima di connettermi con l’iphone?