Non so cosa fare!?!?!?!

Ciao a tutti ragazzi, ho appena preso un iphone 8gb con contratto 250 della tim ed ho aggiornato il fw al 2.1.
Ora leggendo molto nel forum leggo molto di entrare nel telefono tramite ssh oppure installare jailbreak ma non capisco cosa sia, capisco solo che serve per personalizzare di più il telefono…credo!
Per l’appunto ho letto e visto che si può cambiare icone e sfondo che si possono cambiare le suonerie e fare molte cose (a parte che spero in qualcuno che faccia un programmino per sbloccare il bluetooth).
Vi chiedo una cortesia mi potete spiegare tutte queste cose?
Questo mondo è molto vasto e per un utente nuovo è molto difficile capire il tutto anche leggendo molte cose in giro.
Per le spiegazioni posso dare anche e-mail o contatto skype/messenger.
Vi ringrazio a tutti per il forum.
Puz

ti conviene cambiare titolo o ti chiudono il thread…
…leggi il regolamento del forum prima di postare… :wink:

prova quì:
Jailbreak - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

p.s. metti un titolo più specifico al post sennò lo chiudono :wink:

Acciderboli, scusate mod!!!
Cercherò di essere più specifico d’ora in poi.
Pardon!!!

non siamo mod puzarro…lo diciamo per te prima che la discussione ti venga chiusa da un vero mod…

Si si ho letto che non siete mod, rifaccio le scuse a voi ed ai mod :slight_smile:
Snoze, ho letto il link, utilissimo grazie! mi spiegate in parole povere cos’è il ssh e come si fa per accedere in tale maniera?

devi scaricare winscp per vista e toggle ssh e bigboss per iphone…in poche parole riesci aconnetterti dal pc all iphone tramite wifi e puoi spiare le cartelle interne che altrimenti non vedresti…

ma siete un pozzo d’informazioni ragassi, non sò come ringraziarvi.
Tutte queste cose non sono pericolore?

Trovato toggle ssh e big boss le scarico solo dopo aver installato jail, mi sembra di aver capito.
Winscp l’ho trovato tranquillamente.

cominciamo bene, non trovo Quickpwn 2.1 da scaricare facilmente, hanno eliminato tutti i link…

prova i link sul blog del dev team:
blog.iphone-dev.org | Redmond, we have a Pwnapple!

Ottimo, grazie mille ancora, ho cambiato il titolo ma mi visualizza sempre quello di prima…
PS: intanto continuo a leggere guide e forum ma mi ci vogliono mesi per leggere tutto e trovare quello che mi serve ehehhehe

in effetti…anche il tasto cerca stà diventando invivibile, sopratutto se uno cerca una discussione in particolare…:wink:

è sempre così, io lavoro sui computer mac e pc da circa 20 anni e nei forum è sempre difficile, del resto gestire milioni d’informazioni non è facile se non hai un database specifico, ma purtroppo costa troppo :slight_smile:
Comunque ci sono siti come questo che sono gestiti al meglio, io ho aperto questa discussine non perchè non trovo le cose ma perchè non so proprio cosa fare con questo nuovo device.
Inserisco un mio piccolo commento sull’iphone che reputavo una schifezza prima di averlo e di guardare benissimo com’è. Se si pensa di andare a comprare un mostro di telefono come htc ed omnia si sbaglia, questo non è un telefono come tutti gli altri ma è una cosa totalmente diversa ed innavativa per quello molta gente non capisce, peccato solo per gli mms ed il blocco al bluetooth.
Comunque ora ho scaricato tutto ed installato, spero solo di non fare disastri :slight_smile:

si vb hai kiesto scusa ma il titolo mica l’hai cambiato…
e da vero mod (:P) devo chiudere